Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 05-04-2015

in merito alla fantome, di cui si è parlato su fb...quali sono i lati "negativi", cioè, quando non piace, che cosa spicca in negativo, se cosi si può dire? non ho ancora capito come mai sia una birra così "matta" Big Grin grazie !


RE: Che birra bevete? - parma45 - 05-04-2015

Io ho trovato una bottiglia di una acidità esagerata, senza schiuma e sgasata.


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 06-04-2015

ieri sera mi sono fatto una golden ale "comunAle" del birrificio amita.
buono i profumi di luppoli.
poco corposa


Che birra bevete? - ftenuta - 06-04-2015

Io la ComunAle l'ho assaggiata ad un'evento enigastronomico a Grosseto alla spina allo stand di birra amiata a, me la ricordo molto buona e profumata, sembrava dryhoppata.
Dopo qualche tempo ho preso una boccia da .75 in un supermercato e l'ho trovata estremamente citrica, luminosa, aspra, forse ho preso una bottiglia fallata, non so


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 06-04-2015

di una saison alle fragole do Fantome dicevano "sa di pollaio e fragola"....sono una roulette russa


RE: Che birra bevete? - Lollo - 07-04-2015

Da supermercato (a proposito nel mio iper Panorama sono sbucate le Baladin a otto euro circa, uno dei tre segni dell'apocalisse....) bierè de flandre 3 monts della brasserie de saint Sylvestre.
Sicuramente di buon livello, anche se filtrata, colore oro carico e pulitissima, una bella schiumetta persistente.
Naso interessante, terroso oserei dire, amaro leggermente sbilanciato (non male me l'aspettavo dolciona) e in bocca si sentono ancora queste note terrose che mi sono piaciute molto. Come dice Alex, di facile beva, insomma è ita giù na fiaba. 8,5 gradi e non sentirli. Non ho notato segni di lievito sul fondo, sicuramente non rifermentata e ha goduto di una carbonazione forzata. Insomma, piacevole trovarla al supermercato

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-04-2015

VIennarillo di Batzen brau....una vienna lager con dh di cascade ed amarillo che mi ha portato un amico dal trentino. Ambrata, naso di agrume e frutta tropicale ( il tipico naso di biscotto della vienna lager è coperto dai luppoli usa). In bocca è maltata,dolcina,biscottata,una punta di affumicato, forse un pelo amara nel finale ma piacevole


Che birra bevete? - vrantist - 07-04-2015

Chiedo ufficialmente di chiudere questa discussione.... ogni volta che leggo un post qui mi viene una sete!!!!


RE: Che birra bevete? - FJF - 08-04-2015

(06-04-2015, 10:56 )alexander_douglas Ha scritto:  di una saison alle fragole do Fantome dicevano "sa di pollaio e fragola"....sono una roulette russa

mammmmmamia che abbinamento ! Big Grin Big Grin

ma scusa, non riuscire a standardizzare il prodotto, per lo meno un minimo, non è un segno negativo, a meno che non sia "volutamente" cercato, o mascherato come tale?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-04-2015

Io credo che di base il tutto sia nato da un problema di pulizia da qualche parte....birrifici quotati e meticolosi come il foglie d'erba, ducato e de molen hanno pagato e stanno pagando ancora alcuni il fatto che talvolta qualcosa ti sfugge, le birre ti vengono infette o problematiche e non sai perchè. Più l'impianto è grosso e più riuscire a capire dove è il problema può essere arduo. Da qui si aprono due strade: o deliberatamente scelgono di non intervenire per alimentare la loro fama maledetta, oppure non sanno dove intervenire ma hanno il culo parato perchè la gente compra fantome perchè fa strano