Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-12-2014

Stasera mi sono sparato prima una bottiglia della birra al miele di Antonio "Doc" di Giglio di Brasseria Veneta: quella fatta per l'expo di quest'anno coi ragazzi dell'Habemus....le note mielose rispetto a quando l'ho bevuta alla spina sono ancora più interessanti e pronunciate con profumi di castagno e di fiori d'agrume....ma ricordo pure che all'expo era spillata a temperature polari, c'era bisogno che si scaldasse un bel po per sentirsi qualcosa, ma quando si scaldava già allora meritava. Altro giro con la black lizard di maltovivo, una robust porter molto tostata e torrefatta con note di castagne e frutta secca di fondo ed un lieve acidulo che non so se è voluto ma rende il prodotto più "sbarazzino"....in ogni caso una gran porter Smile


Che birra bevete? - Lukino - 30-12-2014

(29-12-2014, 08:11 )cattivoincontro Ha scritto:  Lukino sai che orari / giorni fa il loro brewpub ? Se non mi sbaglio si chiama Statale 51 : vorrei prendere qualche bottiglia ; ogni tanto ci passo per lavoro ed ero stato li diverso tempo fa a pranzo , ma ora vedo che é chiuso !

Non te li saprei dire se non che è un pub quindi tutti i giorni fino all'1 circa, eccetto chiusura settimanale....troppo generico?
Comunque noi ci siamo andati una domenica orario aperitivo e ci siamo intrattenuti per cena


RE: Che birra bevete? - donzauker - 30-12-2014

Ieri sera mi sono bevuto la imperial stout wild bretta di toccalmatto. 5 stelle x il prezzo 3 per il gusto. Birra veramente estrema da vendere negli usa.


RE: Che birra bevete? - Paul - 30-12-2014

5 stelle per il prezzo nel senso che costa poco?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-12-2014

ma è quella invecchiata nelle botti di sagrantino di montefalco o quella "brettata" con le ciliegie? in ogni caso toccalmatto è' abbastanza caro come birrificio....


RE: Che birra bevete? - Lollo - 30-12-2014

I ho bevuto quella invecchiata nel Sagrantino, birrone interessantissimo.


Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-12-2014

In un localino dove sto andando recentemente spesso hanno la Dudes di Toccalmatto che un barley wine classico invecchiato 9 mesi in botte.....certo 10 euro per una 0.25 è un po esoso ma sono tentato XD che poi da quella birra fanno anche la salty dog che viene invecchiata in botti di caol ila di una distelleria che sta a picco sul mare e le botti si impregnano del salmastro delle onde e quindi la birra stessa prende questi sentori un po salini


R: Che birra bevete? - cattivoincontro - 30-12-2014

Io alle tentazioni , nel limite del possibile , cedo sempre pensando tipo che il giorno dopo potrei anche tirare le cuoia XD
Bevuta ieri sera una Imperial Zest , agrumata , speziatamente avvolgente e beverina !
Stasera o dopodomani ultima Kerst reserva 2013 conservata per l'occasione !


RE: Che birra bevete? - donzauker - 30-12-2014

Col sagrantino brettata. 5 stelle il prezzo perché costa 30€ mezzo litro.


RE: Che birra bevete? - Paul - 30-12-2014

(30-12-2014, 05:07 )donzauker Ha scritto:  Col sagrantino brettata. 5 stelle il prezzo perché costa 30€ mezzo litro.


Ah ok, no perchè di solito si considera un voto pieno se il prezzo è basso o se il rapporto qualità/prezzo è alto Big Grin