Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



R: Che birra bevete? - cattivoincontro - 25-12-2014

Io abito a pochi km dal confine e di certo in Svizzera non ti spolpano come qui , la burocrazia non é invadente ma si limita a gestire ciò che é necessario per il funzionamento del cantone, e sopratutto se voglio ubriacarmi con 10.000 € di birra ( cambiati in franchi ) posso pagare anche in contanti !



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 25-12-2014

Ieri ho stappato l'ultima superstite della mia cotta di barley wine ( insieme a una boccia di imperial stout di quest'anno, per i pareri rimando al 3d appropiato) e devo dire che i 18 mesi gli han fatto davvero bene....la penultima l'avevo stappata due mesi fa all'expo di brasseria veneta e aveva ancora il corpo un pelo slegato....ora è veramente piena,liquorosa,liquirizia, un giusto fondo di amaro, un tocco un po balsamico dato dal legno, persino un lieve tocco di ossidazione che ci sta bene. Ora come ora mi piace davvero, peccato che è finita


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 25-12-2014

sierra nevada harvest fresh hop southern hemisphere 2014

ps ho scartato 3 bottiglie di xiauyu da 33 una normale, del 2011 una barrel e una fume del 2010. devo trovare l'ispirazione x l'assaggio... magai accompagnate da un ottimo cubano...


RE: Che birra bevete? - pinols - 27-12-2014

Oggi liberty ale di anchor brewery & co .... Dovina


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 28-12-2014

gran birra, ma in generale le birre di anchor sono gran prodotti Smile


RE: Che birra bevete? - Lukino - 29-12-2014

Ieri sera siamo stati al brepub del birrificio Carrobiolo di Monza....assolutamente da evitare!!!
Pils: in stile, niente di più
Brown Ale: una semi stout dolce ma senza note particolari di caramello, un tostato e caffè che se li ha visti passare di fretta è tanto, amaro pronunciato ma che non si sposa con il corpo della birra
APA: Scolatevi una bottiglia di Nelsen piatti al limone ed è uguale, oltre al limone ed al finale amaro (troppo) persistente (troppo) che rimane in bocca non c'è altro
Estiva: il cameriere me la spiega ed alla fine gli chiedo: ma è più una Weiss o una blanche? e lui: nono è una summer ale....................mi sono rifiutato di prenderla, perché io sarò ignorante ma lui non sapeva neanche che stile fosse
Keller: finita
Tripel: finita
Cibo: caro caro caro, panini con pane in cassetta (leggasi mulino bianco) ad €12,00
Mia moglie ha preso una focaccia con i gamberi e via dicendo, non c'era la focaccia allora le hanno portato due fette di pane come la mano di mia figlia che ha 4 anni....€10,00

Da chiudere se fosse per me!


RE: Che birra bevete? - Paul - 29-12-2014

(29-12-2014, 11:08 )Lukino Ha scritto:  Ieri sera siamo stati al brepub del birrificio Carrobiolo di Monza....assolutamente da evitare!!!


Peccato! Tra le cose da fare c'era proprio un giro per la città con cena in quel posto ma se dici così... mangio a casa Big Grin


RE: Che birra bevete? - Lukino - 29-12-2014

Piuttosto se riesci spingiti al brewpub del Birrificio Lariano a Perego, non rimarrai deluso

Oppure c'è lo Speedy Pub sempre a Monza che merita, ha una scelta esagerata di birre estere


R: Che birra bevete? - cattivoincontro - 29-12-2014

Lukino sai che orari / giorni fa il loro brewpub ? Se non mi sbaglio si chiama Statale 51 : vorrei prendere qualche bottiglia ; ogni tanto ci passo per lavoro ed ero stato li diverso tempo fa a pranzo , ma ora vedo che é chiuso !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-12-2014

peccato perchè tutti me ne han parlato molto bene del Carobbiolo, e devo dire che la mia unica esperienza con il birrificio, ossia la pils non è stata male....non un capolavoro ma un prodotto onesto. Comunque a natale mi han regalato una bottiglia di una helles di un birrificio campano di Ariano Irpino,speriamo bene Smile