Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Lele3737 - 05-11-2014

Stasera O'hara's Iris Stout in bottiglia. Premetto che sono un novellino in fatto di Stout (in realtà anche per tutto il resto, ma vabbe...): aroma intenso di bruciato, non fastidioso, piacevole e molto bevibile al palato, lascia un retrogusto amaro spiccato, forse un po' troppo carbonara ma un ottima esperienza.


RE: Che birra bevete? - fabeerizio - 05-11-2014

provate entrambe le Devochka. preferisco la versione base. una tripel davvero notevole!


(01-11-2014, 03:28 )alexander_douglas Ha scritto:  Ieri sera con il mio amico rob:
- twin apa mia e sua ( le storiche rimanenze vecchie un anno che ancora tengono botta tutto sommato)
- BbB/Cantillon Duchessic ( blend di Duchessa Bdb e lambic Cantillon....prodotto di una eleganza e di un equilibrio incredibile, molto molto beverina per essere una sour ale)
- Loverbeer Beerbera 2012 ( fermentazione spontanea con fecce di barbera....vinosa,acetica,frutta rossa....più impegnativa della duchessic sia per una maggiore acidità che per un abv maggiore ===> 8 % ma anche questa di un'eleganza invidiabile
- Buskers/Extraomnes Devochka Barrique ( tripel di altissimo livello....il passaggio in botte lascia solo lievissimo note legnose e liquorose ma non si avverta poi tantissimo, per il resto ha tutti i crismi dello stile. Ora bisognerebbe assaggiare la versione base)
- Noble di Roberto ( la famosa tripel da 11 % ma di un equilibrio sensazionale....non diresti mai che ha quel grado alcolico e i sentori fruttati e speziati sono potentissimi....diciamo che è una tripel on steroids rispetto alla devochka che invece è abbastanza classica....se proprio devo trovare un difettuccio ci vuole un pelo più di corpo)
Bonus guest: crema di limoncello fatta in casa Big Grin



RE: Che birra bevete? - Peppebrew76 - 05-11-2014

Afflingher da 0.75. Deliziosa!!!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 06-11-2014

(05-11-2014, 01:06 )FJF Ha scritto:  Turbacci sunset presa alla cadoro a 4 euro da 75 cl, scontata della metà, presa per questo Smile merita? su ratebeer, con tutti i se e i ma del caso non c'è/riporta ad un'altra birra...

le inserisco io le birre di Marco....come mai non la conosco? Big Grin


RE: Che birra bevete? - FJF - 07-11-2014

(06-11-2014, 01:15 )alexander_douglas Ha scritto:  le inserisco io le birre di Marco....come mai non la conosco? Big Grin

in che senso ? boh, infatti mi pareva strano non trovare nulla...di per se avevo letto bene di turbacci, non dovrebbe essere malvagio ! ti mando una foto su fb se sei curioso, qua non so mai come caricarle XD

o meglio è troppo macchinoso ! Tongue


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-11-2014

Risolto....è l'altro nome della Super, evidentemente la ribrandizza per la GDO....ecco quella non la conosco di birra loro. Marco mi è molto simpatico perchè è una persona simpatica, cordiale ed espansiva ma diciamo lo promuovo con riserve il birrificio: ce ne sono alcune completamente dimenticabili ( tipo la black oppure la kykeon), alcune discrete ma che potrebbero osare di più ( la quinn, la red ale recentemente fatta con opperbacco) e alcune che meritano assai come la weizen ( una delle migliori a livello nazionali IMHO) o la riserva che è una bella sour ale maturata in acciaio sulla base della noel


RE: Che birra bevete? - FJF - 08-11-2014

urca giusto quella , vabbè, allora vedrò di aggiornarti io ! Smile grazie intanto!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2014

non mi sfugge nulla Big Grin


RE: Che birra bevete? - Paul - 09-11-2014

http://www.ilovebeer.it/it/2011/02/silly

A me è piaciuta ma non sembra neanche una pils


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-11-2014

Stasera a una cena ho portato qualche bottiglia della mia common e una bottiglia di Golden Ale di Birra Perugia e sorprendentemente è piaciuta più la mia che non è manco una delle mie migliori, su qualche bottiglia si è palesata una specie di brettatura e col tempo maturando secondo me ha preso un po troppo di pienezza....ma devo dire che queste bottiglie aperte in particolare stavano particolarmente in forma.....sulla golden ale di perugia: è la prima volta che la trovo ad livelli degni di questo birrificio: le prime due volte ( spina e bottiglia) l'avevo trovata pulita ma scarica, a fermentazioni in bottiglia aveva una chiara nota di zolfo ma il birraio mi ha spiegato che era dovuto al fatto che la birra era molto giovane, ed infatti dello stesso stock la bottiglia che avevo oltre ad essere bella pulita aveva pure un bel naso con punte di floreale ed erbaceo e lieve agrume....una birra semplice da pasto senza troppi fronzoli ma in crescita