Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-07-2014

provate io: appena sufficiente la amber ale, non male la ipa Smile


RE: Che birra bevete? - eligen - 30-07-2014

Sono contento Alex che non ti sia dispiaciuta la IPA, ho scritto il post proprio per avere dei pareri e capire se inizio a capirne qualche briciola oppure proprio nulla ... stesse tue opinioni e quindi ... come non essere super-felice ???


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-07-2014

Aahahahahah mica sono la rincarnazione della dea Ninkasi o di Gambrinus in persona....sono un appassionato come altri ;D ma mi fa piacere Wink comunque sono birre con un buon rapporto qualità prezzo sopratutto la amber e la ipa....la golden ale un po di meno ma è comunque una birra sufficiente. La Tosca sempre fatta da Amarcord per la Target 2000 personalmente non la consiglio....la cara vecchia Lucilla è una bevuta difficile, ma le basse ad altra gradazione sono difficili da fare bene.

Piuttosto l'altro giorno poi facendo spesa ho comprato la keller, la schwarz e la weizen di Kaiserdom e una dunkel di un altro birrificio tedesco. Ieri sera provate con un amico la weizen e la schwarz. La prima ha un po tutti i problemi che hanno le weizen industriali: un po troppo sul citrico/limonoso anzichè sul fenolico bananoso, ma devo dire non spiacevole....ordinaria ma si beve bene. La schwarz mi ha sorpreso invece....bei sentori di cioccolato fondente, amaretto, caffè, lieve fruttato....ma siamo sicuri che sia una birra industriale? come schwarz mi sembra molto meglio per dire della birretta nera di Birradamare


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 31-07-2014

di birradamare paghi solo la bottiglia che è l'unica cosa che vale perchè è molto originale Big Grin Big Grin Big Grin
A parte gli scherzi ho assaggiato pochissimo di quel birrificio e non mi ha sorpreso per niente....


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-07-2014

le bottiglie sono belle si Smile allora c'è una linea "particolare" che non è affatto male con prodotti originali e ben fatti: il barley wine, la oud bruin, la birra-spumante....quella ai carciofi e rosmarino, la porter al cioccolato, la rauch....ma la linea base invece secondo me è abbastanza scontata e deludente


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-08-2014

Ieri sera bevuta anche l'ultima Keiserdom, che poi era l'unica che avevo già bevuto ma non me la ricordavo: la Keller. Carbonazione esigua come chiede lo stile, quel sapore dolcino un po tendente al miele che hanno le keller e le helles, lieve affumicatura e quel sentore lievemente terroso che talvolta danno i cereali....sono birre onestissime per quella che valgono. Ah consumata anche una bavarian dunkel di Allgauer che avevo comprato insieme alle Kaiserdom...decisamente più spenta questa con debolissimi sentori cioccolatosi e tostati e forse un pelo troppo dolce....ma comunque bevibile. Poi ci siamo bevuti una weizen al miele e limone del mio amico rob ( che a me garba una cifra, a lui un po meno) e come fuori programma made in usa la nostra real twin Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-08-2014

Fuller's London Pride in can da 0.5 comprata alla Conad...un classicone intramontabile, che ora posso trovare a 5 minuti da casa Smile


RE: Che birra bevete? - misterix - 03-08-2014

Sto bevendo birre tedesche la gutmann untergarig mi sembra simile alla triples che avevo bevuto tempo fa dal gusto dolciastro..


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-08-2014

bonariamente ti invito ad affinare un po la tua capacità degustativa perchè insomma se una blanche, una tripel e una keller ti sembrano la stessa cosa qualcosa non va Smile


RE: Che birra bevete? - misterix - 03-08-2014

Ma credo Che anche negli stili qualcuno va oltre ai limiti.. A parte che non sapevo che fosse ed esistesse questo stile Keller.. comunque le conosci proprio tutte! Credo Che nessuno può batterti! Credevo che nessuno sapesse di queste birre bavaresi... Dovresti trovare un mestiere tipo degustatore oppure apri un birrificio....