Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 26-07-2014

allora...di base no. però molte tripel di ultima generazione possono contenere frumento, sono dolcine, speziate e non sono secche. Gradazione ed aspetto a parte alla cieca qualche tripel fatta male potrebbe essere scambiata per una blanche. Però di base non lo è. La Triple X di Croce di Malto rientra tra le tripel dolcine che non sono il massimo secondo me....un ottimo esempio di tripel nostrana ben fatta è quella di Extraomnes o la Winterlude del Ducato


RE: Che birra bevete? - FJF - 26-07-2014

Vi ringrazio!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 28-07-2014

In un impeto di follia sapendo benissimo che si tratta di un rebranding della Lucilla di Amarcord per la GDO ho comprato la Tosca prodotta sempre per la fantomatica Target 2000....magari l'han migliorata. In questo nuovo supermercato ho trovato anche delle strane birre dal belgio e dall'olanda, qualche cagata mass market tedesca e delle reissue per la GDO del micro Flea ( Umbria)....poi ho visto delle bottiglie di una certa Kaiserdorm di Bamberga ( hefe, keller e schwarzbier)...qualcuno ne aveva già parlato perchè mi suonano familiari Smile


RE: Che birra bevete? - lomandy - 29-07-2014

(28-07-2014, 06:02 )alexander_douglas Ha scritto:  ....poi ho visto delle bottiglie di una certa Kaiserdorm di Bamberga ( hefe, keller e schwarzbier)...qualcuno ne aveva già parlato perchè mi suonano familiari Smile

Le "lattinone" da 1 litro? A volte anche all'eurospin le vendono...

[Immagine: 34zwras.jpg]


(28-07-2014, 06:02 )alexander_douglas Ha scritto:  ... sempre per la fantomatica Target 2000....

mica tanto fantomatica...

http://www.target2000.net/

Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-07-2014

ecco dove le avevo già viste XD si questa ma in bottiglia le hanno però....la keller l'avevo provata allora mi sa e non era malaccia Tongue

Quindi sta Target è roba ( quasi) seria....


RE: Che birra bevete? - lomandy - 29-07-2014

io ho preso keller e hefe... sicuramente molto meglio della linea "standard" dei discount e meglio di alcune birracce nazionalpopolari, delle tracannate primordiali dei miei tempi universitari...

Quelli in cui la quantità batteva SEMPRE la qualità...


RE: Che birra bevete? - albertoperetti - 29-07-2014

ieri sera Paddy's Pub di Creazzo (Vi) a parte un paio di apa di cui non ricordo il nome ma molto buone trovo la chicca: Parma Porter thornbridge.
ero scettico, dico: "una porter con la violetta, che roba è??". Beh ECCEZIONALE! profumo chiaro ma non invasivo, sapore riconoscibile ma perfettamente fuso con l'amaro e (credo) qualcosa di liquerizia beh.. capolavoro


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-07-2014

(29-07-2014, 01:44 )lomandy Ha scritto:  io ho preso keller e hefe... sicuramente molto meglio della linea "standard" dei discount e meglio di alcune birracce nazionalpopolari, delle tracannate primordiali dei miei tempi universitari...

Quelli in cui la quantità batteva SEMPRE la qualità...

si infatti la Keller non è malaccia Smile

(29-07-2014, 01:57 )albertoperetti Ha scritto:  ieri sera Paddy's Pub di Creazzo (Vi) a parte un paio di apa di cui non ricordo il nome ma molto buone trovo la chicca: Parma Porter thornbridge.
ero scettico, dico: "una porter con la violetta, che roba è??". Beh ECCEZIONALE! profumo chiaro ma non invasivo, sapore riconoscibile ma perfettamente fuso con l'amaro e (credo) qualcosa di liquerizia beh.. capolavoro

Interessante....Thornbridge fa belle cose. E come al Magic Rock c'è la mano italiana dietro Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-07-2014

Confermo....la Tosca è il rebranding della Lucilla. Però mi sembra meglio. Ha sempre quel sapore ferroso ed etilico che hanno le basse fermentazioni fatte un po coi piedi ad alte gradazioni, però il naso è quello di una doppelbock ( frutta rossa, caramello). Prima era proprio una birraccia, ora almeno la sufficienza risicata la tocca


RE: Che birra bevete? - eligen - 29-07-2014

Parlando di birre in vendita nei discount, l'altro giorno ho voluto provare per sfizio due birre artigianali o pseudo tali (Target 2000) che ho visto casualmente al LIDL, una Italian Amber Ale (5.2°, 30 IBU, DH con Galxay e Cascade) e una IPA Italian Pale Ale (6.1°, 40 IBU, DH con Galxay e Cascade), entrambe ad un prezzo ragionevole e specie la seconda non mi è per nulla dispiaciuta. Qualcuno di voi le ha assaggiate e nel caso mi può dire cosa ne pensa ?