Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 20-07-2014

La XX bitter fu' la birra più amara del Belgio... Poi arrivò Brasserie de la Senne, geni assoluti secondo me!


RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 21-07-2014

Larixbier - Birra di Fiemme


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-07-2014

(20-07-2014, 11:39 )PRESIDENTE Ha scritto:  La XX bitter fu' la birra più amara del Belgio... Poi arrivò Brasserie de la Senne, geni assoluti secondo me!

che comunque le cosidette amare della Brasserie de la Senne poi sono bilanciatissime....la Taras Boulba e la Band of Brothers sono capolavori Smile


RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 21-07-2014

Concordo!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-07-2014

la XX bitter invece pur se ancora bilanciata si sente che è un amaro bello prepotente. Personalmente la deriva della cosidetta belgian ipa non mi fa impazzire: trovo che una luppolatura pesante sulla struttura del lievito belga sia fastidiosa, oltretutto i luppoli nobili continentali ( almeno quelli di vecchia generazione) usati massivamente danno un amaro sgraziato ed aromi non consoni se buttati in DH


RE: Che birra bevete? - FJF - 23-07-2014

(20-07-2014, 11:39 )PRESIDENTE Ha scritto:  La XX bitter fu' la birra più amara del Belgio... Poi arrivò Brasserie de la Senne, geni assoluti secondo me!

scalzarono facendo che birra?grazie !

io la xx l'ho trovata molto amara, quindi non immagino la xxx...di quante ibu parliamo ? avevo cercato ma non ho trovato.

(21-07-2014, 01:50 )Tmassimo500 Ha scritto:  Larixbier - Birra di Fiemme

com'era? Smile

tra citra de molen
e To Øl SUNDANCER quale merita di più ?

ho già da bere di sicuro la Bayrischer Bahnhof Berliner Weisse, cosi provo sto stile...

grazie !

oh si vede che è estate, il forum è quasi defunto Smile succedeva anche quando frequentavo il forum di supportimusicali, di musicisti...in estate le conversazioni sparivano, e io costretto a casa a studiare mi annoiavo a morte Smile Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-07-2014

hanno fatto una black ipa, una belgian ipa....cose non amarissime ma comunque potenti. In verità come amaro estremo penso che le cose peggiori in belgio le abbia fatte de struisse con la shark pants e la Elliott ( troppo spinte anche per me).
Per quanto riguarda le due birre citate da te: personalmente non le ho assaggiate, ma le De Molen a pieno potenziale in genere secondo me sono meglio delle To Ol, sono più eleganti e meno cafone. Il problema di De Molen che è una roulette russa di gushing ( non proprio economica per altro)....le To Ol sono cafone e spesso spinte nei loro intenti, ma sono birre stabili.

p.s. Non ho provato la Berliner weisse di Bayerisch Banhof ma me ne han parlato bene ( quelle che ho bevuto sono praticamente tutte inglesi: la sour circus di magic rock, la london sour di kernel, la calypso di siren craft) però la loro gose è magnifica


RE: Che birra bevete? - donzauker - 23-07-2014

X me to ol in questo momento é in cima alla classifica


RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 24-07-2014

FJF, la birra di Fiemme è molto buona per i miei standard, ne bevo alcune bottiglie una volta l'anno, cioè quando mio cognato torna dalla vacanza a Moena.


RE: Che birra bevete? - misterix - 26-07-2014

salve ieri sera ad una fiera del mio paese cera una bancarella di birra artigianale che aveva vari tipi di birre alla spina ho provato una blanche giusto per provare qualche stile chè mi mancava... mi sembrava molto ma molto simile ad una triple provata tempo fà di croce di malto in bottiglia... sono cosi simili questi 2 stili? eppure mi sembrano tanto uguali con quel gusto dolciastro particolare...