Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 18-07-2014

Bradipa birrificio bradipongo, Tv: direi un'ottima IPA, non particolarmente fantasiosa come scelta e boquet di luppoli (solito citra cascade, simcoe ), ma onesta e ben fatta. regalata quindi non so il costo, ma ben bilanciata, la consiglio con piacere !


RE: R: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-07-2014

(17-07-2014, 09:00 )parma45 Ha scritto:  Ho preso pure io la ipa della lidl. Una onesta birra ma la mia apa è nettamente superiore. Ne ho fatto il confronto ora con gli amici.

concordo....ma credo pure la mia e puoi confermare Big Grin Però a 1.48 la 33 cc è una birra più che onesta, non tanto peggio poi di tante che vedi in giro e costano decisamente di più.

p.s. la real twin fatta in AG invece non convince ugualmente...ottimo aroma ma è un po troppo piena ed abboccata...non scende facile. Dovresti vedere che è la 2.8 session pale ale....se non fosse per quel tocco brettato sarebbe un capolavoro Smile


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 18-07-2014

ieri ho assaggiato la Golden ale del Lidl, non ricordo se era tra quelle testate da Ale, ma non mi ha entusiasmato. Certo, meglio di un Heineken, ma a questo punto punterò solo sulle altre due, che visto la qualità prezzo convengono! Big Grin


R: RE: R: Che birra bevete? - parma45 - 18-07-2014

(18-07-2014, 12:23 )alexander_douglas Ha scritto:  concordo....ma credo pure la mia e puoi confermare Big Grin Però a 1.48 la 33 cc è una birra più che onesta, non tanto peggio poi di tante che vedi in giro e costano decisamente di più.

p.s. la real twin fatta in AG invece non convince ugualmente...ottimo aroma ma è un po troppo piena ed abboccata...non scende facile. Dovresti vedere che è la 2.8 session pale ale....se non fosse per quel tocco brettato sarebbe un capolavoro Smile

Si si concordo. Ma la brettatura è voluta oppure no? :-)


RE: Che birra bevete? - Verngr - 18-07-2014

(18-07-2014, 12:13 )FJF Ha scritto:  Bradipa birrificio bradipongo, Tv: direi un'ottima IPA, non particolarmente fantasiosa come scelta e boquet di luppoli (solito citra cascade, simcoe ), ma onesta e ben fatta. regalata quindi non so il costo, ma ben bilanciata, la consiglio con piacere !

I ragazzi del bradipongo sono simpatici e tutti piuttosto giovani se non sbaglio. Io avevo assaggiato con gran piacere la bubàna un anno fa, ma non credo la facciano più, sul sito non la vedo.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-07-2014

(18-07-2014, 11:06 )pepperepe Ha scritto:  ieri ho assaggiato la Golden ale del Lidl, non ricordo se era tra quelle testate da Ale, ma non mi ha entusiasmato. Certo, meglio di un Heineken, ma a questo punto punterò solo sulle altre due, che visto la qualità prezzo convengono! Big Grin

assaggiata assaggiata...è la peggio delle tre. Non sono neanche sicurissimo se sia davvero un'alta fermentazione perchè non ha neppure aromi da lievito. Certo, a quel prezzo è meglio di una lager industriale

(18-07-2014, 11:11 )parma45 Ha scritto:  Si si concordo. Ma la brettatura è voluta oppure no? :-)

ahahahah no purtroppo no....ma è stata una vera session di recupero fatta coi malti e coi luppoli avanzati da altre cotte, il lievito è stato recuperato da quella della real twin ( che potrebbe essere il motivo dell'infezione....era la prima volta che lo facevamo)....alla fine la real twin che doveva essere il colpo grosso preparata minuziosamente è venuta così così', questa un improvvisata invece è una birra notevole: la brettatura è involontaria ma è lieve lieve: probabilmente il lievito selvatico su un mosto con una OG molto più bassa di quella di uno starter ha fatto fatica ad espandersi....insieme al columbus gli da delle note un po speziate e sapide, e l'amarillo gli da un lieve agrumato. Fosse fatta apposta Mikkeller e soci c'avrebbero fatto una birra che la gente se piglia a cazzotti per bere....session sour pale ale XD Il problema è sulle bottiglie da 0.5....lì la brettata si sente più prepotente ( probabilmente c'è più lievito selvatico)


RE: Che birra bevete? - FJF - 18-07-2014

al mastro birraio avevano la XXX bitter...mi sono perso una gran birra, vero ?! :/


RE: Che birra bevete? - donzauker - 18-07-2014

Xx bitter strepitosa


R: RE: Che birra bevete? - parma45 - 18-07-2014

(18-07-2014, 06:20 )FJF Ha scritto:  al mastro birraio avevano la XXX bitter...mi sono perso una gran birra, vero ?! :/

Oh si me la ricordo. Molto buona


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-07-2014

io ho assaggiato la classica XX di De Ranke, ma mi dicono che anche la Tripla X sia notevole Smile