Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-07-2014

chiedo venia....volevo dire la tabula rasa Big Grin comunque si, ottima la salty....tra parentesi la migliore Gose italiana secondo me


RE: Che birra bevete? - Verngr - 10-07-2014

Ci abbiam dato dentro in sti giorni:
Marston's oyster stout: alla mia ragazza è piaciuta, a me per nulla, poco corpo, sembrava quasi annacquata.
Green Devil Ipa: questa mi è piaciuta un sacco, una bomba di aromi tropicali che si fanno sentire anche al palato e si sposano bene con un amaro non esagerato.
Venrguenza Summer, Menaresta: Un po' più amara della precedente, un sacco di pompelmo e un po' di spezie al naso ma mi è persa più spezieta che agrumata la palato. E' scesa anche questa che era una meraviglia Wink
Aran stout, Birrificio Argo: Corposa, un po' di tostato e caramello bello abbondante. Non mi ha entusiasmato.

Tutto questo dal mio "espertissimo" palato Big Grin


RE: Che birra bevete? - ZimoZimo - 10-07-2014

Oceania ottima saison ma, secondo il mio modesto parere, la miglior di Toccalmatto rimane la Sibilla (la Tabula Rasa non l'ho ancora assaggiata ma ho una bottiglia in cantina, sarà mia questo week-end).

Qualche giorno fa ho provato la loro Fumé du Sanglier e devo fare tutti i miei complimenti. Una birra Smoked Ale coi controRAZZI, il sentore dei malti affumicati con legno di faggio è aggressivo e mi immaginavo un'amaro importante invece no, lascia in bocca un sapore affumicato (fumo/caffè) abbastanza a lungo.
Molto beverina e con un corpo abbastanza acquoso.
Unico neo ..... troppo frizzante.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-07-2014

Non ha avuto modo di assaggiare nessuna delle due,ma ne ho sentito parlare molto bene


R: RE: Che birra bevete? - parma45 - 10-07-2014

(10-07-2014, 03:13 )Verngr Ha scritto:  Ci abbiam dato dentro in sti giorni:
Marston's oyster stout: alla mia ragazza è piaciuta, a me per nulla, poco corpo.

Tutto questo dal mio "espertissimo" palato Big Grin

Bhe una oyster stout non è che abbia tutto questo corpo. Cqe la porterhouse è nettamente migliore della marston


RE: Che birra bevete? - Verngr - 10-07-2014

Ricordo di averla provata anni addietro, non mi entusiasmò molto nemmeno lei.


R: Che birra bevete? - Lele3737 - 17-07-2014

Qualcuno di voi conosce la N'Ice del birrificio Achouffe?

L'ho trovata in offerta in un supermercato vicino casa e ne ho prese un paio, visto che quel birrificio é una garanzia .... Spero solo che sia stata conservata decentemente, perché il prezzo era davvero sospetto...

Mi chiedo anche se posso berla subito o beneficia di un po' di invecchiamento in bottiglia...


RE: Che birra bevete? - donzauker - 17-07-2014

È una birra di natale, a me il genere non piace


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 17-07-2014

Buona birra natalizia....non la metto tra le eccellenti ma si beve bene Smile


R: Che birra bevete? - parma45 - 17-07-2014

Ho preso pure io la ipa della lidl. Una onesta birra ma la mia apa è nettamente superiore. Ne ho fatto il confronto ora con gli amici.