Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Esecutore - 05-07-2014

ho una brewdog TOKIO in frigo regalatami da un amico, non so se berla o lasciarla invecchiare 4 o 5 anni in cantina.....


Re: Che birra bevete? - donzauker - 06-07-2014

X me la tokio è stata una grande delusione. Sicuramente non vale i soldi spesi


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 06-07-2014

Ieri Sixheaven di Eastside Brewery. Una coconut ipa con una bella luppolatura tropicale ( americani e pacifici) anche in DH e cocco tostato sia in boiling che in DH. Fresca, fruttata, agrumata, con una bella consistenza piena e setosa....beverina e molto estiva nonostante i 7 %...il mio amico Luciano è sempre una garanzia per le birre. Peccato che era oneshot. Dopo ho preso la Grizacca di Oxbow/Coppertail: una farmhouse ale/american grisette....quindi una saison con una nota acidula e citrica superiore alla media che si avverte anche al naso, quasi limonosa a tratti ma molto molto beverina. birra piacevole assai per l'estate


RE: Che birra bevete? - FJF - 07-07-2014

non so dove chiederlo, e visto che ci sono appassionati anche di vino... c'è un sito, o più siti che ti aiutano a "sviscerare" meglio le caratteristiche dei vini, un po' come beerrate e similia, con tutti i limiti del caso ? sarei interessato a capirne un po' di più, per ora al volo, poi con calma vorrei approfondire un po' la questione...ho cercato ma non ne trovo ! grazie ! in caso apro una discussione su curiosità o nelle sezioni libere...


RE: Che birra bevete? - donzauker - 07-07-2014

Io i vini li compro da vinitop


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 07-07-2014

Eccomi tornato dal weekend nella Riviera Romagnola ed ecco le birre che ho provato a quel fantastico locale chiamato FOB:
Oceania,di toccalmatto : una saison fantastica. I luppoli transoceanici si appoggiano gentilmente sul palato e la birra scende giù che è un vero piacere. Se non l'avete ancora provata fatelo al più presto!
Rebelot,birrificio rurale: una belgian ipa niente male ma forse è più belgian che ipa....
Hobo, bad attitude... una ipa senza infamia ne lode....non sono stato capace distinguere la segale...
Infine ho voluto provare qualcosa di particolare, la blitz cherry di brewdog, una berlinerweisse alle amarene. Decisamente imbevibile.... Secondo me c'era qualcosa che non andava il sapore finiva con un retrogusto di marcio..... Podarsi che lo stile sia così ma sinceramente a me non piace. C'è qualcun altro che l'ha assaggiata????


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-07-2014

La stavo per prendere quest'estate al Brewdog Pub di Camden ma poi ho cambiato idea all'ultimo: premetto che non l'ho assaggiata, ma tieni conto che la berliner weisse è comunque una sour ale


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 09-07-2014

beh si, l'acidità è un conto ma il retrogusto di marcio mi sembra leggermente esagerato Big Grin
L' Oceania di toccalmatto l'hai mai assaggiata?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-07-2014

no ma in stile hoppy saison mi piace molto la loro kilowatt Smile


RE: Che birra bevete? - donzauker - 10-07-2014

La kilowatt non è mica una saison!Oceania buonissima, ma domenica ho bevuto la salty Angel, loro gose con sale maldon e ribes...mi sono innamorato