Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-06-2014

(16-06-2014, 03:09 )Lollo Ha scritto:  Ieri sera: birrificio Aurelio "ius prime noctis" al di là del nome altisonante apa monoluppolo e monocorde.
Non so il luppolo mi sembrava un chinook devo dire birra deludente

Lollo

non solo io ho avuto l'impressione che aurelio sta un perdendo colpi allora Wink


RE: Che birra bevete? - Lollo - 16-06-2014

(16-06-2014, 07:41 )alexander_douglas Ha scritto:  non solo io ho avuto l'impressione che aurelio sta un perdendo colpi allora Wink

Guarda mi è capitata una bottiglia strana a dir la verità: il collo era pieno di lievito, come se fosse stata rigirata, la birra era bella torbida.
Ma non era impazzita o andata a male, se fosse stata una nostra produzione e l'avessimo assaggiata come facciamo ormai di prassi, l'avremmo criticata senza indugi.
Solo che quella boccia l'ho pagata quasi nove euro...

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-06-2014

io in bottiglia mai bevuto nulla....ma le cose bevute recentemente non mi hanno fatto impazzire...trovate un po spente. peccato perchè erano partiti davvero alla grandissima.


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 17-06-2014

bevuto la punto g del birrone... complessa, ottima


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 17-06-2014

meravigliosa bock....concordo Smile


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 17-06-2014

ieri sera alla pazzeria, locale storico di milano:

Augustiner-Bräu Heller Maibock-spina: Una Maibock che non mi ha preso... un po troppo anonima, semplice. voto:5.5
Founders Pale Ale-spina: Equilibratissima e fruttatissima birra con Dh di Cascade... Ottima. Voto:8
San Paolo Jatobà-spina: Il birrificio San Paolo non delude. Discreta ambrata, note caramellose molto piacevoli. Voto 7
Corte Pilone Avorio-spina: Ne infamia ne lode per questa classica blanche. Fresca scende bene. 6.5
San Paolo Ipè - bottiglia: Altra birra del S.Paolo. Una buona Apa, profumata al punto giusto e con il cappellone di schiuma. Voto 7


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 18-06-2014

Ah, ma abbiamo un milanese qui allora......pepperepe!! Dovremmo vederci cosí ti faccio assaggiare le due birre che ho fatto!!!


RE: Che birra bevete? - FJF - 19-06-2014

dove e come le conservate le birre che lasciate riposare? e soprattutto, vi fidate di come siano arrivate al beer shop e o al supermercato ? ho una orval presa 1 anno e mezzo fa ormai ma non so se e quando osare aprirla... non vorrei restarne deluso Smile Smile


RE: Che birra bevete? - donzauker - 19-06-2014

La orval é molto particolare e se non hai una "bocca allenata" non l'apprezzerai


RE: Che birra bevete? - Verngr - 19-06-2014

ieri sera ho provato la mia prima gose, la bahnhof, è stato amore.