Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-06-2014

Lollo praticamente è lo stesso laboratorio che fece a fermentazioni l'anno scorso....molto interessante lavorare con lui ma è un pazzo perfezionista Big Grin comunque la penso come te: le linee speziate di baladin sono dispersive: tanti aromi buttati a mio avviso al vento ( anche se la nora alla fine non è male e come saison per dire la nazionale si mangia la wayan e la mielika col miele d'erika è molto buona). Le maltate spesso sono troppo sturbanti ( anche se la elixir è veramente un capolavoro: naso e gusto da barley wine ma corpo veramente secco)....c'hanno sto corpo maltoso e denso che è una mattonata, mi ricordo una versione della super che alla fine è una specie di american barley wine...pastosissima e con un naso agrumato dell'amarillo dosato veramente male. Le amare stesse non mi convincono in pieno: la open e la open rolling stone sono così così, ma nulla di sconvolgente. Sui barley wine nulla da dire: capolavori immensi....io qualche anno fa assaggiai anche la xyayu fumè con il the olong....meravigliosa


R: RE: Che birra bevete? - pepperepe - 07-06-2014

(07-06-2014, 09:24 )Lollo Ha scritto:  : "embè?" Ma pe' chi m'aveva preso?

Lollo

Diccelo lollo... diccelo... Cool
Al di la di tutto, quanto é vero che a volte...
"Basta poco, che ci vo'!! "
Wink


RE: R: Che birra bevete? - Lollo - 07-06-2014

(07-06-2014, 03:38 )pepperepe Ha scritto:  Diccelo lollo... diccelo... Cool
Al di la di tutto, quanto é vero che a volte...
"Basta poco, che ci vo'!! "
Wink

A Pè immagina che ero andato a correre, poi a casa doccia e ripartito per la degustazione: quanta sete potevo avere?


Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-06-2014

Assaggiata la seconda presa dal lidl: pulizia estrema ( anche in maniera troppo sospetta),il naso presenta delle lievi note erbaceo/resinose ed agrumate ma troppo tenui per i luppoli dichiarati ( millantati a sto punto) che sono magum, willamette, centennial, galaxy e cascade. In bocca ha un attacco maltato/biscottato stile bock/vienna lager ( anche qua mi puzza che sia una reale alta fermentazione) ma che sfuma in maniera troppo veloce....un lieve fruttato e un amaro molto leggero ma avvertabile nel finale. Si becca la sufficienza ed è un pelo meglio dell'altra perchè comunque la carbonazione e l'amaro sono tarati bene sul corpo del prodotto. Ora aspetto la terza per tirare le conclusioni finali ma ho come la sensazione che non ricomprerò queste birre Smile


RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 08-06-2014

Ragazzi, ho bevuto due birre di un birrificio inglese, prese da auchan, Celtic beer. La golden ale da 4.6gradi beverina ma piena in bocca, bel dolce-amaro e al naso resina e frutti tropicali. Amaro il finale.
La ipa un po' più scura e Maltata, ma amara... Tanto troppo secondo me. Stesso bel naso, un po' più pesante.
Se vi capita assaggiatele hanno anche una bella bottiglia!


RE: Che birra bevete? - Verngr - 09-06-2014

Testardo ho riassaggiato la saison dupont, questa volta l'amaro non mi ha dato per nulla fastidio, anzi.
I casi sono 2, o più fa caldo più questa birra è buona, oppure il mio pessimo palato si sta evolvendo XD


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-06-2014

la seconda....ma in verità pure la prima Smile


RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 09-06-2014

La saison dupont non si discute!


RE: Che birra bevete? - lorevia - 09-06-2014

(09-06-2014, 04:02 )PRESIDENTE Ha scritto:  La saison dupont non si discute!

Ma sai che l'ho bevuta in un locale attrezzato e con un bel giro, alla spina, e mi ha lasciato perplesso ....

Lorenz

Ps: comunque come e' successo per il vino, più bevo più consapevole e esigente diventa la mia bevuta .


RE: Che birra bevete? - Cencio - 09-06-2014

Lorenz per domenica lascia a casa un po di consapevolezza Big Grin