Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-05-2014

no no che t-58 vai di 04 Wink


RE: Che birra bevete? - toscorikka - 08-05-2014

(08-05-2014, 03:12 )alexander_douglas Ha scritto:  no no che t-58 vai di 04 Wink

x il resto come ti pare la ricetta?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-05-2014

bella Big Grin citra ed ek è una combinazione che sta uscendo su molte golden ale britanniche di ultima generazione Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 09-05-2014

serata degustazione 32 via dei birrai:
curmi, blanche con farro: bene in evidenza il farro, insomma, una impronta di cereali. tipica blanche, un po' poco carbonata, troppo poco forse, ma con un bell'amaro e acidulo.

oppale: bella ale, dicono belga a me pareva abbastanza inglese, con un amaro non esagerato ma piacevole.

nebra: da lasciare ossigenare un po', perchè appena aperta l'amaro finale è slegato con il dolce iniziale. Piacevole, "belgheggiante" ma non troppo dolce da nauseare.

atra: una bella scura, anche qua data per belga, e direi che ci siamo. molta liquerizia, molto meno cioccolato e un po' di caffe, leggero caramello. la migliore di tutte, con un carattere più deciso delle altre, che sono si pulite, ma un po' troppo da rischiare di diventare "fighette", insomma, un po' snob...non so se mi sono spiegato ! Smile

l'altra sera invece rajah di vecchia orsa: splendida ale inglese, con parte di luppoli americani quasi sicuramente. promossa a pieni voti, la classica birra da bere a secchiate, un carattere spettacolare. da provare.

io tra l'altro non conoscevo la bellissima iniziativa legata a questa birreria, cioè aiutare persone con handicap facendole lavorare nella birreria stessa !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-05-2014

non mi fanno impazzire le 32....le trovo molto spente come birre


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-05-2014

Ieri sera a una bella tavolata di amici a casa della mia donna ho portato un po di mie cose e una cosa extra....un ben menù variegato con bruschette al pomodoro, pollo speziato cucinato nel wok braciole di maiale, insalata mista, fritatta di cipolle e formaggi e dolce con crema pasticcera e fragole. Abbiamo bevuto in quasi anteprima la Six Hands Bitter mia, di Lollo e Max: la birra ha preso un corpo lievemente più rotondo e ha sempre quel magnifico aroma floreale dato dall'ek goldings....così leggera e con quella carbonazione esile è una birra da bere a litri....piaciuta a tutti ovviamente. Poi abbiamo intervallato con la birra che avevo comprato a Siena al consorsio agrario: la Verna. Qui personalmente io sono rimasto un pelo deluso: non tanto per l'ibrido tra blanche e weizen ( anzi il naso è ricco e variegato) quanto per una carbonazione mostruosa che annichilisce il palato e ti rende faticoso non solo sentire il palato ma mandare giù i sorsi....gli altri meno cacacazzi di me hanno notato meno la cosa e tuttosommato gradito la birra. Poi siamo passati per la mia California Common che continua a convincere a pieno tutti ( il naso sta prendendo delle pieghe fruttate che prima erano più flebili ma ora abbastanza decise insieme a quelle erbacee...per caso a qualcosa il northern brewer ha mai dato sensazioni tipo uva fragola?) e abbiamo concluso con la gruit saison/farmhouse ale che purtroppo essendo molto sperimentale non ha convinto tutti ma l'avevo messo in conto ( ma è la preferita della mia bella Big Grin )


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-05-2014

Incravattate dai: )))


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 12-05-2014

??? non ho capito scusa? XD


RE: Che birra bevete? - FJF - 13-05-2014

Dicevo, sono incravattate, fighette, come birre!

http://www.mondobirra.info/2012/tenute-collesi-il-miglior-birrificio-internazionale-dellanno/

Qualcuno le conosce?sono così valide o é uno spot bello e buono?ne ho regalata una, tempo fa e non avevo mai letto in merito, speriamo bene...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-05-2014

non mi fanno impazzire, anche se dovrei assaggiare le nuove versioni