Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 12-02-2013

Intendi la Affligem? quella io la trovo tranquillamente nel formato 0,75....anzi in genere trovo più facilmente quella. Però onestamente gli stili belgi mi stanno un po stufando Smile


RE: Che birra bevete? - paoperry - 13-02-2013

(12-02-2013, 08:22 )alexander_douglas Ha scritto:  Intendi la Affligem? quella io la trovo tranquillamente nel formato 0,75....anzi in genere trovo più facilmente quella. Però onestamente gli stili belgi mi stanno un po stufando Smile

Si, forse è Affligem. Io adoro gli stili belgi. Infatti gli ultimi kit utilizzati sono brewferm e una milestone crusader (ale belga).


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-02-2013

Ma sai....se uno ha cominciato a bere bene da parecchi anni dopo un po i gusti si evolvono....chiaramente se mi metti davanti ancora adesso una buona tripel o una quadrupel la apprezzo ancora abbastanza ( e l'estate blanche e saison sono una manna dal cielo), adesso invece propendo molto di più per gli stili britannici ed americani....mi ricordo che la prima volta che assaggiai una imperial stout ( era la yeti di great divide) anni ed anni fa non riuscii a berla...mi sembrava petrolio. Ora imperial stout, barley wine e gli stili ultraluppolati ( tutte cose che un tempo non avrei mai bevuto) sono il mio pane. Recentemente ad esempio ho iniziato ad aprirmi verso le lambic e le sour ale....capacissimo che magari tra un anno sarà quello il mio stile preferito.


Che birra bevete? - alainros - 16-02-2013

Ieri sera ho bevuto una mountain goats beer, birra australiana leggera leggera luppolata col sorachi, mentre qualche giorno fa ho bevuto una mikkeller sorachiace.
La prima a mio avviso era troppo priva di corpo, sembrava di bere acqua amara profumata di sorachi, mentre la seconda é a dir poco incredibile, una apa come colore/sapore/luppolatura ed un profumo incredibile di sorachi (essendo monoluppolo)


RE: Che birra bevete? - Lollo - 16-02-2013

Mentre sforno pizze a tutta callara bevo:

una st Peter old style porter. Cosa posso dire se non :


C A P O L A V O R O


le mie papille gustative sono sconquassate da tanta magnificenza


Lollo


RE: Che birra bevete? - FJF - 16-02-2013

vi chiedo, se volessi provare un buon barley wine (non li conoscevo nemmeno prima di un paio di mesi fa, entrando in questo forum ! Smile ) o una porter, cosa mi suggerite? non posso dare altre indicazioni perchè proprio non so cosa aspettarmi, visto che sarebbe il primo assaggio...

Come indicazioni di massima posso dire che mi piacciono le birre belghe, soprattutto leffe, per capirsi, le stout tipo guinness e oyster st, le lager/pils non le amo (forse perchè mi sono violentato le papille con le birre commerciali, chissà ! Smile ) e non disdegno le ale.

Grazie ! !


RE: Che birra bevete? - Lollo - 16-02-2013

Per la porter leggi il mio post sopra il tuo. O se vuoi andare sugli italiani mi piace molto la Reporter o Ketoreporter di Birra del Borgo.
Per le barley non so cosa consigliarti, sono birre che ancora non amo...

Lollo


RE: Che birra bevete? - LemmyCaution - 16-02-2013

Lollo anche tu fai pizze?
Io ne sto facendo una con il fondo della Blanche Brewferm, lievito Forbidden Fruit. Mi sa che viene molto buona...

Ci berrò su una Blanche De Namur


RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 17-02-2013

(16-02-2013, 10:37 )Lollo Ha scritto:  Mentre sforno pizze a tutta callara bevo:

una st Peter old style porter. Cosa posso dire se non :


C A P O L A V O R O


le mie papille gustative sono sconquassate da tanta magnificenza


Lollo
bevuta,apprezzo tutta la gamma della st'peter ,fa una birra che oltre a fare botte ha una piccola percentuale di whiski si chiama "The Saints Whisky Beer" fa paura!!


RE: Che birra bevete? - alainros - 17-02-2013

(16-02-2013, 10:44 )FJF Ha scritto:  vi chiedo, se volessi provare un buon barley wine (non li conoscevo nemmeno prima di un paio di mesi fa, entrando in questo forum ! Smile ) o una porter, cosa mi suggerite? non posso dare altre indicazioni perchè proprio non so cosa aspettarmi, visto che sarebbe il primo assaggio...

Come indicazioni di massima posso dire che mi piacciono le birre belghe, soprattutto leffe, per capirsi, le stout tipo guinness e oyster st, le lager/pils non le amo (forse perchè mi sono violentato le papille con le birre commerciali, chissà ! Smile ) e non disdegno le ale.

Grazie ! !

Se riesci a trovarla ti consiglio di provare la porter che fa il birrificio white dog, divina!!!