Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 14-04-2014

(14-04-2014, 10:58 )PRESIDENTE Ha scritto:  Massimo,potrebbero aver fatto confusione nel tradurre il testo?

Deiv, hai ragione, hanno tradotto wheat malt in farina di frumento;


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 15-04-2014

Domenica sono passato al nuovo shop del Birrificio Aurelio:
7vene
Aurora
IUS
American hop

Tutte alla spina.
Che dire...tutte ottime birre!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-04-2014

Eh ti capisco Big Grin


RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-04-2014

Al birrifugio di trastevere:

Bayerische Bahnhof “Gose” la mia prima Gose, veramente piacevole e beverina, abbinata al fritto, applicazione killer. Lo stile mi ha veramente interessato, prossimo studio di ricetta.

Wild Boar Buxton, classica APA leggera, iper luppolata usa, tra resine e idee di frutta esotica. Chiara, schiuma persistente e amaro pesantemente presente ma non fastidioso. Meravigliosa

High Tor India Red Ale, versione ipertrofica della versione di cui sopra, questa volta presenti malti caramello, ne beneficia il corpo e il bilanciamento con una luppolatura consistente di luppoli, credo, del Pacifico. Ancora più buona della Wild Boar per quanto mi riguarda la sua complessità in malti bilanciava l'amaro e gli aromi dei luppoli. Yop

Achouffe Houblon (mi pare, le idee si erano ormai confuse nel mentre), tripla amara più del solito, leggermente opaca e aspretta. Naso tipico belga, schiumone da last piatti insomma, non mi ha stupito ma nemmeno deluso. Calcolate che a quel punto avevo una autostrada di alfa acidi sulla lingua per cui magari l'ultima bevuta è stata falsata

A nanna ho dormito come se non ci fosse un domani

Lollo


RE: Che birra bevete? - Logan - 18-04-2014

a me piacciono un sacco la "scotch de silly", la "westmalle tripel", la "hopus" e una volta mi hanno regalato una "lupulus triple" che non era niente male Smile poi quando non voglio andare troppo sul sofisticato mi accontento di una "fischer", si trova in molti scaffali nei supermercati, nonostante ciò la trovo molto buona se pur leggera!


RE: Che birra bevete? - Malatuz - 18-04-2014

io sono rimasto shockato (in positivo) dalla De Dolle Oerbier!!! sarà stata la sete.. sarà stato il luogo (Bruges Big Grin)... o magari la carbonade con cui l'ho bevuta!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-04-2014

(18-04-2014, 03:06 )Lollo Ha scritto:  Al birrifugio di trastevere:

Bayerische Bahnhof “Gose” la mia prima Gose, veramente piacevole e beverina, abbinata al fritto, applicazione killer. Lo stile mi ha veramente interessato, prossimo studio di ricetta.

Wild Boar Buxton, classica APA leggera, iper luppolata usa, tra resine e idee di frutta esotica. Chiara, schiuma persistente e amaro pesantemente presente ma non fastidioso. Meravigliosa

High Tor India Red Ale, versione ipertrofica della versione di cui sopra, questa volta presenti malti caramello, ne beneficia il corpo e il bilanciamento con una luppolatura consistente di luppoli, credo, del Pacifico. Ancora più buona della Wild Boar per quanto mi riguarda la sua complessità in malti bilanciava l'amaro e gli aromi dei luppoli. Yop

Achouffe Houblon (mi pare, le idee si erano ormai confuse nel mentre), tripla amara più del solito, leggermente opaca e aspretta. Naso tipico belga, schiumone da last piatti insomma, non mi ha stupito ma nemmeno deluso. Calcolate che a quel punto avevo una autostrada di alfa acidi sulla lingua per cui magari l'ultima bevuta è stata falsata

A nanna ho dormito come se non ci fosse un domani

Lollo

Beh la tua prima Gose in realtà l'hai assaggiata con me a Bologna XD Le Buxton sono signore birre....belle ipa potenti ma sempre ben fatte....la houblon a me piace però chiaramente come belgian ipa c'è di meglio ;

p.s. la gose non è difficile da fare come ricetta: è frumento e malto pils ( nella versione polacca è anche solo mono frumento), aromatizzare con sale e coriandolo...il problema è che devi usare ceppi lattici, quindi ci vuole attrezzatura particolare Smile

(18-04-2014, 06:11 )Malatuz Ha scritto:  io sono rimasto shockato (in positivo) dalla De Dolle Oerbier!!! sarà stata la sete.. sarà stato il luogo (Bruges Big Grin)... o magari la carbonade con cui l'ho bevuta!

ottima birra, e ottimo piatto: dove sei andato a mangiare la carbonade, al Cambrinus?


RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-04-2014

Lo ricordo Alex, diciamo che è la prima volta che me ne scolo una tutta intera allora!
Ma che siamo stati a Bologna io e te.....Big GrinBig GrinBig Grin

Lollo


RE: Che birra bevete? - Malatuz - 18-04-2014

(18-04-2014, 07:02 )alexander_douglas Ha scritto:  ottima birra, e ottimo piatto: dove sei andato a mangiare la carbonade, al Cambrinus?

bravissimo!!! proprio al Cambrinus!!! che posto meraviglioso!!! anni luce rispetto a qualunque pub abbia mai visto


RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-04-2014

(18-04-2014, 07:30 )Malatuz Ha scritto:  bravissimo!!! proprio al Cambrinus!!! che posto meraviglioso!!! anni luce rispetto a qualunque pub abbia mai visto

Ci sono stato anche io il DeGarre te lo sei fatto?

Lollo