Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - simo18sd - 04-04-2014

(03-04-2014, 11:24 )Lollo Ha scritto:  I n v i d i a ! ! !


Lollo

Giuro che ti ho pensato però quando l'ho stappata!!! ;-)


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-04-2014

Ieri sera sono andato a vedere gli Arcane Roots al Planet a Roma....siccome poi la vicino c'è il Masto Titta siamo andati a farci qualche giro di birra.....la carta di birre in bottiglia è impressionante e ha anche una bella batteria di spine ( saranno un 16), anche se ordinare dal menù è difficile perchè la carta non è sempre aggiornata e le spine letteralmente non le vedi per quanto è buio la dentro. Detto ciò mi sono bevuto: theakston best bitter....bitterino semplice e senza fronzoli, un po watery ma ben fatto ed estremamente dissetante, poi Porterhouse Oysterstout (la leggendaria stout irlandese, forse un pelo meno in forma del solito ma comunque sempre di livello9 e per chiudere Rurale Terzo Miglio...una APA da manuale: bionda limpidissima, ottimo naso agrumato/resinoso, secca e beverina, amaro giusto....bella bevuta. Alla fine è un locale che ha spine abbastanza convenzionali a parte qualche chicca nostrana e straniera ( rurale,montegioco,lariano,flyig dog) però si beve davvero bene e se uno vuole cose particolari comunque c'è la carta delle bottiglie Smile


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 04-04-2014

Ieri al l'aperitivo ho assaggiato la poretti 7 su insistenza dell'amico barman....tutto sommato non è malaccio, mi pare che il cascade sia abbondante, sbaglio? Però per i miei gusti è un po' secca e senza sapore


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 04-04-2014

per la cronaca era la poretti 7 "la fiorita"


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 04-04-2014

Sarò un eretico, saro fuori dal coro ma la BrewDog Punk IPA è quanto di più squilibrato si possa creare:
L'aroma è squilibratissimo, troppo invadente il Chinook, mi prendevo una Moretti con un pompelmo spremuto dentro ed era quasi la stessa cosa! Ma il malto c'è o è solo colorante???...Bella secca e forse troppo carbonata mi ha lasciato un paio d'ore sto amaro e pompelmo in bocca.

In qualsiasi concorso italiano sotto false spoglia non avrebbe passato nemmeno la PRE-Pre-pre-selezione!!!!
L'unica cosa di merito è l'etichetta, balza all'occhio, bella, particolare!


RE: Che birra bevete? - massimiliano1980 - 04-04-2014

(04-04-2014, 11:19 )8gazza Ha scritto:  Sarò un eretico, saro fuori dal coro ma la BrewDog Punk IPA è quanto di più squilibrato si possa creare:
L'aroma è squilibratissimo, troppo invadente il Chinook, mi prendevo una Moretti con un pompelmo spremuto dentro ed era quasi la stessa cosa! Ma il malto c'è o è solo colorante???...Bella secca e forse troppo carbonata mi ha lasciato un paio d'ore sto amaro e pompelmo in bocca.

In qualsiasi concorso italiano sotto false spoglia non avrebbe passato nemmeno la PRE-Pre-pre-selezione!!!!
L'unica cosa di merito è l'etichetta, balza all'occhio, bella, particolare!
Mi dispiace contraddirti ma da quando ho scoperto questo birrificio, non riesco a stare senza una loro birra ogni tanto!!! la punk ipa è molto buona e leggera , provati la hardcore punk ipa! ancora più estrema !!! i suoi 9,2° non li senti.


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 04-04-2014

non lo metto in dubbio, meglio per te che riesci ad apprezzarne le peculiarità...io non gliela fò!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-04-2014

ma più che altro pompelmoso e resinoso venivano fuori tanto sulla vecchia punk ipa....ora è frutta a manetta ( sopratutto pesca)


R: Che birra bevete? - Cencio - 05-04-2014

Anche a me alcune ipa troppo frutteggianti non piacciono. E sono un divoratore di frutta...forse nella birra cerco/preferisco altri sapori


R: Che birra bevete? - parma45 - 05-04-2014

Provata ieri sera la rochefort 10. Una buona trappista con oltre 11 gradi che subito non li senti. Caramello a manetta ma un po Dolcina x i miei gusti. L'etichetta italuanuzzata con scritto doppio malto non si può vedere