Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Tarma - 29-03-2014

Dopo un pomeriggio nell'orto, Torpedo by Sierra Nevada!! ^_^


RE: Che birra bevete? - Lollo - 29-03-2014

(29-03-2014, 07:57 )Tarma Ha scritto:  Dopo un pomeriggio nell'orto, Torpedo by Sierra Nevada!! ^_^

Fletti i muscoli e salti nel bicchiere......Big Grin
Io anche sono stato in giardino, ho pulito i bonsaetti, fatto un innestino e messo a dimora una salvia.
Ora vado a bere l'alt di Lorevia.
Vita grama

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-03-2014

(29-03-2014, 07:57 )Tarma Ha scritto:  Dopo un pomeriggio nell'orto, Torpedo by Sierra Nevada!! ^_^

La Torpedo t'annienta il palato d'amaro...più estrema in quella direzione ho provato solo la Double Dog di Flying Dog ( che poi ha "solo" 85 IBU per 11.5 di ABV, alla fine non sarebbe neanche sbilanciatissima) e la Elliott di De Struisse.

So che esiste una birra di Green Flesh dall'evocativo nome "Palate Wrecker" Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-03-2014

Ieri trasferta Bolognese con Lollo per i Mogwai: a pranzo prima di partire a Roma dal "gioielliere" Bonci pizza, suppli ed arancini irrorate da una una bella punk ipa di brewdog per il Lollo e per me una Electric India sempre di Brewdog: una hoppy saison speziata con pepe nero e luppolata con amarillo e nelson sauvin...bel naso belga e tropicale: speziatino e fruttato caraibico insieme. La sera a bologna prima del concerto da Ranzani per accompagnare gli ottimi hamburger della casa e i secchietti di patatine cacio e pepe Lollo e l'altro compagno di viaggio due giri di Zona Cesarini di Toccalmatto ( assaggiata pure io...sempre strepitosa) mentre io un giro di Wintergose di Bayerischer Banhof ( una bella gose che tende più però verso la birra di danzica quindi meno acida e più sapida e speziata) e una morning glory di retorto ( apa da manuale)


RE: Che birra bevete? - Tarma - 31-03-2014

Azz, eravate a 40Km da casa mia! Big Grin


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 31-03-2014

bevute 2 birre del viaprade8, una bionda e una doppiomalto ai 5 cereali.
me le hanno regalate i miei genitori che hanno passato una settimana a darfo biario....
ragazzi non ci siamo.


RE: Che birra bevete? - FJF - 31-03-2014

(31-03-2014, 10:21 )alexander_douglas Ha scritto:  Ieri trasferta Bolognese con Lollo per i Mogwai: a pranzo prima di partire a Roma dal "gioielliere" Bonci pizza, suppli ed arancini irrorate da una una bella punk ipa di brewdog per il Lollo e per me una Electric India sempre di Brewdog: una hoppy saison speziata con pepe nero e luppolata con amarillo e nelson sauvin...bel naso belga e tropicale: speziatino e fruttato caraibico insieme. La sera a bologna prima del concerto da Ranzani per accompagnare gli ottimi hamburger della casa e i secchietti di patatine cacio e pepe Lollo e l'altro compagno di viaggio due giri di Zona Cesarini di Toccalmatto ( assaggiata pure io...sempre strepitosa) mentre io un giro di Wintergose di Bayerischer Banhof ( una bella gose che tende più però verso la birra di danzica quindi meno acida e più sapida e speziata) e una morning glory di retorto ( apa da manuale)

ECCO QUAL'ERA ! Bravissimo, morning glory di retorto, bevuta anche io insieme alla cherry lady (la seconda l'avevo presa per una mia amica non troppo amante di birre, confidando nella frutta rossa. Risultato ? si è scolata la mia morning glory......). STUPENDA, mi è piaciuto un sacco. Non conoscevo questo birrificio...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-03-2014

Sono molto bravi quelli di Retorto Smile


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 31-03-2014

(31-03-2014, 04:39 )alexander_douglas Ha scritto:  Sono molto bravi quelli di Retorto Smile

io ho assaggiato la Daughter of autumn all'IBF. Non male, ma il torbato non è proprio il mio preferito. Però ero curioso e devo dire che si sente la qualità del prodotto.... bravi


R: Che birra bevete? - salice77 - 01-04-2014

Appena tornato da New York, assaggiate:
-Gina ( la birra al timo che hanno progettato i 3)
- dog fish head 120 min imperial ipa da 18%
-dfh world wide stout
-dfh 60 min ipa
-dfh aprihop
-brooklyn est india pale ale
-brooklyn lager
-brooklyn weiss
- e altre Ipa che non ricordo il nome, il pub a fianco l'hotel, aveva 23 birre alla spina!!!
Poi ho provato per curiosità la bud light.....