Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - ftenuta - 22-03-2014

Stasera Newcastle brown Ale in bottiglia da 0,5....una delusione! Al naso zero aroma e profumo, gusto di malto zero, poca schiuma e un lieve retrogusto metallico, sarà una bottiglia difettosa? Nella scadenza ho letto 30/5/2014.... Devo stare più attento quando compro


RE: Che birra bevete? - massimiliano1980 - 23-03-2014

Sto bevendo una brewgod tokio!!! bott. da 33x10,40€x18,2 gradi!!!
una bomba!! si sente molto il grado alcolico, molto dolce troppo secondo me
sarà per il gelsomino e i mirtilli. provata ma non da ripetere.


RE: Che birra bevete? - eligen - 23-03-2014

Questa sera ho bevuto una Brewfist Burocracy, ambrata con schiuma non molto persistente, un profumo che mi ha entusiasmato, parecchio amara. E' stato un vero piacere berla, me la sono gustata pian pianino. E domani mi aspetta una Spaceman (sempre della Brewfist), IBU 70 (!), sono curioso.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-03-2014

(22-03-2014, 11:43 )ftenuta Ha scritto:  Stasera Newcastle brown Ale in bottiglia da 0,5....una delusione! Al naso zero aroma e profumo, gusto di malto zero, poca schiuma e un lieve retrogusto metallico, sarà una bottiglia difettosa? Nella scadenza ho letto 30/5/2014.... Devo stare più attento quando compro

è pur sempre una birra industriale, non puoi aspettarti molto Wink loro fanno pure una bitter che quanto meno è un pochino meglio Smile

(23-03-2014, 12:07 )massimiliano1980 Ha scritto:  Sto bevendo una brewgod tokio!!! bott. da 33x10,40€x18,2 gradi!!!
una bomba!! si sente molto il grado alcolico, molto dolce troppo secondo me
sarà per il gelsomino e i mirtilli. provata ma non da ripetere.

Io quella non l'ho bevuta, ma ho assaggiato qualcuna della serie Paradox: le loro imperial stout maturate in cask di vari whiskey....meravigliose. Comunque c'è pure una collaborazione tra mikkeller, brewdog e nogne O ( un birrificio norvegese) che è un blend delle ricette delle loro 3 imperial stout di punta: la black di mikkeller, la dark horizon di nogne e la tokyo di brewdog Smile

(23-03-2014, 12:14 )eligen Ha scritto:  Questa sera ho bevuto una Brewfist Burocracy, ambrata con schiuma non molto persistente, un profumo che mi ha entusiasmato, parecchio amara. E' stato un vero piacere berla, me la sono gustata pian pianino. E domani mi aspetta una Spaceman (sempre della Brewfist), IBU 70 (!), sono curioso.

la spaceman e la burocracy a mio avviso in proporzione anche se ben fatte sono molto più estreme della 2late perchè rimangono molto secche e quindi l'amaro lo senti proprio potente....la 2late avrà anche più di 90 IBU ma un altro po la tagli con il coltello Big Grin


RE: Che birra bevete? - FJF - 23-03-2014

(18-03-2014, 12:41 )alexander_douglas Ha scritto:  Ieri sera San Patrizio a Latina: prima cena a casa della donna con amici e si è pasteggiato con le mie birre ( era il primo assaggio per una amica modenese in trasferta che ha gradito), poi siamo usciti....volevamo andare in un famoso irish di latina dove fanno sempre un bellissimo spettacolo musicale per san patrizio ma: a ) il posto era stracolmo, arrivare al bancone era un'impresa b) di irish c'era rimasto solo la guinness, il resto birre industriali britanniche e fintartigianali belghe. Decidiamo di spostarci in un altro posto: c'è un localino piccolissimo con pochissimi posti ma sempre cose carine alla spina: bad attitude, hibu, laboratorio piccolo birrificio spesso alle spine, sempre qualcosina di belga e tedesco pure....scorro le spine, in fondo la Imperiale di BdB che non l'avevo mai bevuta alla spina. E sia Imperiale: nera impenetrabile, naso di caffè e liquiriza in bocca corposa, catramosa, una spremuta di liquirizia, un gran bel warming alcolico....gran bella birra. Non pago decido per un secondo giro: alla spina più tosto però c'è solo la Kasteel Tripel, e sebbene non debba guidare comunque di storcermi con una belga da 11 % non mi va, quindi chiedo cosa abbiano in bottiglia, mi scorre la lista ad un certo punto mi si illuminano gli occhi: Hibu-Tribeca...american barley wine con lieviti da rhum....bingo. Rosso granata, pochissima schiuma, naso meraviglioso di frutta rossa, frutta sotto spirito, liquore e miele. In bocca dolcina e corposa, fruttatissima, lieve ossidazione ( e una lievissima astringenza come difettuccio), un bell'amaro finale....anche questa promossa a pienissimi voti

ahaha quali sono le fintartigianali belghe ?! Smile

(14-03-2014, 02:46 )alexander_douglas Ha scritto:  Buona stout....c'è di meglio ma è comunque ampiamente godibile

bevuta anche io l'altro giorno, un po' dolce per i miei gusti...

Bevuto anche la haka di gastaldia al mastro birraio di Ts...fenomenale, luppoli a tutta forza, resinosi, pompelmo...un bel mix di gusti, fantastica.


R: Che birra bevete? - donzauker - 23-03-2014

Oggi ho bevuto una new mornig del ducato. Mi è piaciuta tantissimo, veramente molto piacevole e profumata


RE: Che birra bevete? - Lollo - 23-03-2014

Ieri l'altro e ieri: 4+4 re hop alla spina, birra formalmente perfetta, amaro equilibrato, profumo di luppolo micidiale. Corpo perfetto ed equilibrato.
Da bere fino alla morte per cirrosi

Lollo


R: Che birra bevete? - donzauker - 23-03-2014

La adoro, ma la surfing hop e la zona cesarini hanno una marcia in più.....il top della gamma


RE: Che birra bevete? - Lollo - 23-03-2014

E' vero, ma rispetto queste due la re hop te la bevi a scatafascio.
La zona un po' di piega.....la surfing lasciamo perdere.
Certo poi quattro me le faccio lo stesso eh!
Comunque tre birre veramente azzeccate

Lollo


R: Che birra bevete? - donzauker - 23-03-2014

Oggi ho fatto il clone della zona cesarini.....ho aperto un mutuo Big Grin