Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



R: Che birra bevete? - Cencio - 11-03-2014

Stasera Brooklyn Lager, un classico ma bottiglia particolarmente in forma, profumo di luppolo, fresco e floreale. Se qlc conosce gli ingredienti, specie luppoli usati, spari!

Come non detto, trovati! Il cascade in effetti si sentiva per bene


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-03-2014

Stavo per scrivertelo....sicuramente un cascade o qualcosa di simile Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 12-03-2014

Ieri sera ho portato con il mio amico roberto un po di birre a far assaggiare a un beershop di cisterna e con l'occasione ci siamo anche bevuti qualcosina noi.....gli abbiamo portato la nostra apa, la mia mild, la sua real ale e la mia ipa. La apa è piaciuta tantissimo....dicono che andrebbe messa in produzione. La mild purtroppo era una bottiglia fallata: sentori animaleschi di legno, cuoio e tabacco....una infezione, siccome a me non era ancora mai capitato ma Lollo mi aveva detto che una bottiglia strana l'aveva presa sti giorni farò un po di prove per vedere se sono casi isolati oppure la cotta si sta rovinando. La real ale è piaciuta, e pure la ipa....sopratutto della ipa ha apprezzato il profilo fruttato e agrumato ma dato dall'uso del lievito anzichè dai luppoli. In ogni caso come era presumibile la più apprezzata è stata la APA Smile

Nostre bevute:
primo giro- Io sono andato di East India Pale Ale di Brooklyn Brewery e Roberto di Punk Ipa di Brewdog
secondo giro- Orval per me ( non la bevevo da tempo, ne hp beccata una parecchio wild Big Grin ) e per lui la Belgian Coast Ipa di St.Feiullien/Green flash ( la triple luppolata che ho bevuto con Lollo e max l'altro giorno....lui l'ha trovata un po eccessiva in amaro)
terzo giro- Skull Splitter di Orkney Brewery ( bella barleywine) e lui Rochefort 8


RE: Che birra bevete? - enrico - 12-03-2014

Posso chiederti che lievito hai usato per quella apa e a che temperature?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 12-03-2014

us-05 18°C costanti Smile


Che birra bevete? - DaiDaiDai - 12-03-2014

Fiera - Birra dell'Eremo. Da Umami ad Assisi. Accompagnata da un ottimo hamburger. Ottimo!


RE: Che birra bevete? - Clyde - 13-03-2014

Questa sera assaggio di birre (a me) sconosciute: Una Session Ale di Rooie Dop (De Molen), double IPA fin troppo luppolata (ma perchè non scrivono lo stile sulle etichette? Credevo fosse un gioco di parole con le Saison!), e una Curtius, brassata a Liegi, una Triple, credo, dalla frizzantezza e schiuma elevata abbastanza "beverina"... Curiosa la bottiglia, dal formato insolito di 3,75 e tappo a spumante Wink


RE: Che birra bevete? - enrico - 13-03-2014

(12-03-2014, 04:57 )alexander_douglas Ha scritto:  us-05 18°C costanti Smile

Mi sono confuso, voleovo dire l'IPA Rolleyes


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-03-2014

aaaah s-04 e temperature alte ( 26 °C quasi costanti)


RE: Che birra bevete? - parma45 - 14-03-2014

tu che ne sai come è la caulier 28, la zimmer bin e la ohara's? mele hanno regalate