Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-03-2014

ma io in genere me ne faccio massimo una a sera, mi do da fare giusto un po più nel weekend, e comunque manco sempre Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-03-2014

Oggi durante l'imbottigliamento della Six Hands Bitter da Max abbiamo assaggiato:

*Piccolo Birrificio- Chiostro: Singel absinthea, ossia una rielaborazione delle singel abbaziali belghe ( le birre consumate dai monaci) aromatizzata con foglie e fiori di assenzio e fermentata con lievito trappista....elegante,beverina,speziatella, amara il giusto. Bella birra.
* Fuller's Ipa: Palesemente una birra ultrafiltrata ( probabilmente pure pastorizzata)....simpatico naso british ma al gusto nulla di che. Accettabile
* Chimay Rouge: la dubbel dell'abbazia di Scourmont. classicone
* St. Feiullien/Green Flash- Belgian Coast Ipa: definita belgian ipa, alla fine è una tripel luppolata. ha un bel naso speziato ed erbaceo. In bocca secca come dovrebbe essere una tripel, speziato da lievito belga, erbaceo e bell'amaro finale. Bella birra pure questa


RE: Che birra bevete? - Clyde - 10-03-2014

(10-03-2014, 07:34 )alexander_douglas Ha scritto:  * Fuller's Ipa: Palesemente una birra ultrafiltrata ( probabilmente pure pastorizzata)....simpatico naso british ma al gusto nulla di che. Accettabile

'zz, pensavo fosse meglio, ho un bel ricordo della London Pride bevuta in un loro pub....
Birra07


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-03-2014

Ma la London Pride è meglio, sia in bottiglia che alla spina. Però anche lì avverti che in bottiglia è una cosa e on cask è un'altra Wink alcune loro birre come la vintage ale, la london porter o la golden pride sono gran birroni, ma penso che per sicurezza meglio berle alla spina Smile


RE: Che birra bevete? - ALLIEVO BIRRAIO - 11-03-2014

[Immagine: DSC_0595_zps775ab4de.jpg]

Birra con voto che arriva appena alla sufficienza! Poca schiuma che sparisce dopo 10 secondi! Abbastanza acquosa, il corpo della birra se perso per strada! Merita poco!
Unica cosa positiva, l'etichetta!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-03-2014

mai sentita questa birra Wink


RE: Che birra bevete? - Tarma - 11-03-2014

Io l'unica cosa positiva che vedo lì è la bottiglia da poter riutilizzare! Big Grin


RE: Che birra bevete? - ALLIEVO BIRRAIO - 11-03-2014

Comprata, nel reparto BIRRE SPECIALI!


R: Che birra bevete? - parma45 - 11-03-2014

Colore un po scuro x una weizen


RE: Che birra bevete? - Clyde - 11-03-2014

(10-03-2014, 10:39 )alexander_douglas Ha scritto:  Ma la London Pride è meglio, sia in bottiglia che alla spina. Però anche lì avverti che in bottiglia è una cosa e on cask è un'altra Wink alcune loro birre come la vintage ale, la london porter o la golden pride sono gran birroni, ma penso che per sicurezza meglio berle alla spina Smile

giusto, buon ricordo anche della golden pride... Per questo pensavo che l'IPA fosse all'altezza... Poi, certo, probabilmente anche una Peroni, bevuta alla spina prima di essere pastorizzata, sarà una buona birra ( e qui mi tiro dietro tutto il forum! Boxer ), averle bevute in loco alla spina avrà contribuito molto...