Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. (/showthread.php?tid=6629)

Pagine: 1 2 3


imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - nicola - 17-10-2013

stavo pensando quando imbottiglio tengo queste bottiglie che son pesanti una ad una.. ma mettere 1 metro di tubo che si usa per il travaso attaccato alla stecca (tubo x imbottigliare) per fare più velocemente è tenere le bottiglie x terra tipo 3/4 alla volta. mettere il tubo attaccato al rubinetto 1 metro è metterlo attaccato alla stecca deve essere molto comodo da spostare da bottiglia a bottiglia... cosa ne pensate???


R: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - parma45 - 18-10-2013

Non ho capito nulla


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - christiantilt - 18-10-2013

cambia metodo se ti pesa, ti prendi un riempitore automatico e sei a posto Wink


imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - toscanos - 18-10-2013

(17-10-2013, 11:22 )nicola Ha scritto:  stavo pensando quando imbottiglio tengo queste bottiglie che son pesanti una ad una.. ma mettere 1 metro di tubo che si usa per il travaso attaccato alla stecca (tubo x imbottigliare) per fare più velocemente è tenere le bottiglie x terra tipo 3/4 alla volta. mettere il tubo attaccato al rubinetto 1 metro è metterlo attaccato alla stecca deve essere molto comodo da spostare da bottiglia a bottiglia... cosa ne pensate???

Si puoi fare anche così


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - 8gazza - 18-10-2013

Certo che si può fare, forse è meglio un tubo che una stecca...oppure tubo che versa il mosto in un cilindro graduato fino alla quantità prevista, il quale viene travasato nella bottiglia mediante imbuto con fondo filtrante (tipo imbuto per carburanti nautici ad alte prestazioni) e spirale antiossidante/anti ossidazione in tubo alimentare collegato ad un finale antisedimento...oppure canale di scolo...oppure mediante tubo di irrigazione a goccia infilato nella bottiglia...oppure riempitore a sifone...oppure Enolmatic...oppure il padre eterno!!!

Oppure...


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - nicola - 18-10-2013

Gazza quando imbottiglierò poi ci faccio una foto la posto che forse rende meglio l'idea...


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - Tarma - 18-10-2013

Io voglio un padre eterno che mi cavi il crocco dallle bottiglie! Big Grin


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - 8gazza - 18-10-2013

Ho capito BENISSSSSSIMO!!!


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - simo18sd - 18-10-2013

Non ho capito nulla nemmeno io, però con asta per travaso mi trovo benissimo!!!


RE: imbottigliare con stecca attaccata al tubo.. - tapascio - 18-10-2013

(18-10-2013, 01:33 )Tarma Ha scritto:  Io voglio un padre eterno che mi cavi il crocco dallle bottiglie! Big Grin
Lo voglio anch'io.... Ma che cosa è?