Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
London Porter....finalmente :D - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: London Porter....finalmente :D (/showthread.php?tid=5662)

Pagine: 1 2 3 4


London Porter....finalmente :D - alexander_douglas - 15-07-2013

[Immagine: 7jj4.jpg]

Uploaded with ImageShack.us


E' nata la bimba....la foto non rende benissimo ma è scura come la pece, un bel cappello di schiuma beige, al naso si avvertono note evidenti di liquirizia e più deboli di caffè e di speziato. In bocca liquirizia e un fondo lievemente speziato e fruttato ( merito del the?) seguito da un retrogusto amarognolo, il corpo è adeguato, meno vellutata e suadente di una porter classica trattandosi di una robust poter..forse l'unico neo è l'alcohol che monta troppo facilmente trattandosi di una birra di appena 6.6 % ma posso ritenermi soddisfatto....forse la prossima la devo anche far raffreddare un pochino di più Smile


RE: London Porter....finalmente :D - ALLIEVO BIRRAIO - 15-07-2013

ALEX, ti faccio i miei complimenti! Ma la foto, scusami, uno schifo!Tongue


RE: London Porter....finalmente :D - alexander_douglas - 15-07-2013

si lo so....purtroppo la sera da me la luce è quello che è...e una porter su un tavolo nero non è il massimo per il contrasto....la riposto ( promesso) con una luce migliore che le rende giustizia visivamente Big Grin


RE: London Porter....finalmente :D - ALLIEVO BIRRAIO - 15-07-2013

Guarda che se non la rimetti ........ MinacciaMinacciaMinaccia!


RE: London Porter....finalmente :D - alexander_douglas - 15-07-2013

domani faccio il sacrificio di stapparne una in pomeridiana per farle una foto ( accanto a bottiglia etichettata) che le rende giustizia Big Grin


RE: London Porter....finalmente :D - lorevia - 16-07-2013

Si infatti dalla foto non si capisce niente.

Per l'alcol aspetta una giusta maturazione.

Una temp di fermentazione potrebbe averti portato dei fastidiosi alcoli superiori.

Ciao

Lorenz


RE: London Porter....finalmente :D - alexander_douglas - 16-07-2013

domani riposto promesso Big Grin comunque le ho fatto fare 4 mesi di maturazione praticamente e ha fermentato sempre tra i 18 e i 20 gradi ( anche perchè era fine febbraio quando l'ho prodotta) quindi non saprei che dire....comunque non è slegato il gusto dell'alcohol rispetto al resto e non opprime i sapori però sicuramente pesa Smile


RE: London Porter....finalmente :D - Lollo - 16-07-2013

Ale, come birraio e santo bevitore ti stimo, come fotografo devi farne ancora di strada.....Smile


Lollo


RE: London Porter....finalmente :D - Tarma - 16-07-2013

...e invece la mia Cooper's Stout s'è infettata...porcaputt..!!


RE: London Porter....finalmente :D - alexander_douglas - 16-07-2013

(16-07-2013, 08:40 )Lollo Ha scritto:  Ale, come birraio e santo bevitore ti stimo, come fotografo devi farne ancora di strada.....Smile


Lollo

Voi non capite.....questa è una foto sibartica e catafratta Big Grin non avete, ragione è una m***a unica....c'era pochissima luce e ho avuto la geniale pensata di farla nero su nero ( con una porter)....perdonatemi ma ero posseduto dalla voglia di condividere la mia bimba Tongue

(16-07-2013, 11:23 )Tarma Ha scritto:  ...e invece la mia Cooper's Stout s'è infettata...porcaputt..!!

no che sfiga Sad