Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
gorgogliamento strano - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: gorgogliamento strano (/showthread.php?tid=4875)

Pagine: 1 2 3


RE: gorgogliamento strano - alexander_douglas - 02-05-2013

è un graphic novelist giapponese ( chiamarlo fumettista è riduttivo, visto che fa dei capolavori unici)....c'è un suo racconto che si chiama " Al tempo di papà" in cui c'è un passaggio sulla produzione del Sakè in cui dice che il sakè è vivo, che ci devi parlare, lo devi curare come fosse una persona, e sei una buona persona verrò fuori un buon sakè Smile


RE: gorgogliamento strano - enrico birra - 02-05-2013

Grazie a tutti davvero ora son più tranquillo!Shy
La schiuma c'è poca ma c'è, oggi sono al 3° giorno e la densità è 1014!
Penso sia ok! grz a tuttiWink


RE: gorgogliamento strano - Beccaby - 02-05-2013

(02-05-2013, 09:35 )alexander_douglas Ha scritto:  è un graphic novelist giapponese ( chiamarlo fumettista è riduttivo, visto che fa dei capolavori unici)....c'è un suo racconto che si chiama " Al tempo di papà" in cui c'è un passaggio sulla produzione del Sakè in cui dice che il sakè è vivo, che ci devi parlare, lo devi curare come fosse una persona, e sei una buona persona verrò fuori un buon sakè Smile

Ok si mio figlio lo conosce.
Esatto è proprio quello che cercavo dire ad Enrico. Wink

(02-05-2013, 09:52 )enrico birra Ha scritto:  Grazie a tutti davvero ora son più tranquillo!Shy
La schiuma c'è poca ma c'è, oggi sono al 3° giorno e la densità è 1014!
Penso sia ok! grz a tuttiWink

Tranquillo, sei OK come la Tua birra! Sarà splendidaBirra07


RE: gorgogliamento strano - alexander_douglas - 02-05-2013

proprio per quello ti dicevo che mi hai fatto pensare a lui Smile


RE: gorgogliamento strano - enrico birra - 05-05-2013

Ciao ragazzi vi aggiorno sullo stato di salute della mia birra e mentre ci sono ne approfitto x chiedervi un parere: oggi dopo 6 giorni di fermentazione e quindi dalla chiusura del fermentatore post preparazione, la densità è arrivata a 1010! Non avendo il secondo fermentatore non ho fattto il travaso, lascio che resti torbida tanto mi piace lo stesso... La framboise che sto facendo come densità finale mi dà 1010.. Che faccio imbottiglio?


gorgogliamento strano - toscanos - 05-05-2013

(05-05-2013, 10:17 )enrico birra Ha scritto:  Ciao ragazzi vi aggiorno sullo stato di salute della mia birra e mentre ci sono ne approfitto x chiedervi un parere: oggi dopo 6 giorni di fermentazione e quindi dalla chiusura del fermentatore post preparazione, la densità è arrivata a 1010! Non avendo il secondo fermentatore non ho fattto il travaso, lascio che resti torbida tanto mi piace lo stesso... La framboise che sto facendo come densità finale mi dà 1010.. Che faccio imbottiglio?

se è costante per due giorni imbottiglia


RE: gorgogliamento strano - enrico birra - 05-05-2013

ok allora la lascio tranquilla ancora oggi e vedo domani! Grassie! Birra05


RE: gorgogliamento strano - debierkoning - 05-05-2013

Per il futuro però il 2° fermentatore sarebbe consigliabile...o per lo meno qualcosa che ti aiuti in un travaso in 2 step!


RE: gorgogliamento strano - enrico birra - 05-05-2013

(05-05-2013, 01:02 )debierkoning Ha scritto:  Per il futuro però il 2° fermentatore sarebbe consigliabile...o per lo meno qualcosa che ti aiuti in un travaso in 2 step!

Si ci avevo già pensato infatti non passerà molto prima che me ne procuri un'altroBig Grin


RE: gorgogliamento strano - alexander_douglas - 05-05-2013

se l'hai fatta in stile lambic avrai bisogno di un anno per apprezzarla Big Grin