Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught (/showthread.php?tid=4344)

Pagine: 1 2


Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - fino birraio - 26-03-2013

Ciao amici birrai, volevo chiedervi, dato che sono solo alla seconda cotta, come potrei migliorare il kit Draught della Coopers.Ho appena imbottigliato una Black Rock India Pale Ale sabato 23 e sono in attesa di poter assaggiare la prima 33cl di test e credo che lo farò già il giorno di Pasqua perchè sono troppo curioso, anche se sò che dovrei ancora apettare almeno una ventina di giorni.... ma come si fà, la curiosità è veramente troppa.

grazie a tutti coloro che mi invieranno utili consigli.Birra03 Birra02Big Grin


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - alexander_douglas - 26-03-2013

estratto di malto secco light 1kg + 500 di zucchero bianco. se puoi falla a bassa Smile se non puoi prendi un lievito ad alta e fai una simpatica golden ale, magari con un po di dh Smile


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - fino birraio - 26-03-2013

(26-03-2013, 08:18 )alexander_douglas Ha scritto:  estratto di malto secco light 1kg + 500 di zucchero bianco. se puoi falla a bassa Smile se non puoi prendi un lievito ad alta e fai una simpatica golden ale, magari con un po di dh Smile

grazie grande, posso usare anche il lievito del kit o mi consigli un' altro tipo, faccio tutto in alta.Scusami ma definiscimi dh che sono ancora un pò ignorantotto...grazie

ps: pensavo dato che ho del destrosio di mettere quello al posto dello zucchero..
Big Grin


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - Miciospecial - 26-03-2013

Come ti dice Alex ti verrà buonissima. Le Ipa sono delle signore birre e con in Dry Hopping ottieni la famosa ciliegina sulla torta!


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - LemmyCaution - 26-03-2013

Segui i consigli del Miciotto. Con le Ipa non sbagli mai


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - alexander_douglas - 26-03-2013

Tutto dipende dalle temperature di fermentazioni che puoi sostenere....se puoi lavorare a bassa fermentazione ti consiglio un lievito a bassa tipo il w-34/70 ( e fai una vera lager), se invece non puoi lavorare a basse temperature prendi un lievito da alta fermentazione come l'us-05....il lievito del kit non lo so, dicono che i cooper's in genere sono abbastanza specifici ma in genere i preparati forniscono lieviti ad alta perchè più pratico per un discorso temperature. Il Dh ( dry hopping) è la luppolatura a freddo che non incide sull'amarezza ma solo sul piano aromatico e quindi si può fare anche sugli estratti di malto luppolati perchè non sbilanci la birra.


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - ALLIEVO BIRRAIO - 26-03-2013

Anche un 1kg di estratto light e 400 miele arancia e t-58!


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - knut1965 - 27-03-2013

ciao io l'ho imbottigliata il 17/1 con 500gr di malto secco light 1 scatola di sugar brewing coopers e s23 è venuta una bontà


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - fino birraio - 27-03-2013

Ok, provo come mi avete consigliato e poi vi faccio sapere...


RE: Consiglio miglioramento kit Coopers Draught - paoperry - 01-05-2013

Io la proverò con 500 gra di malto light e zucchero a completare il fermentabile. La vorrei liscia. Se decidessi per un dh, che luppolo mi consigliate?