Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ciao - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: ciao (/showthread.php?tid=10072)

Pagine: 1 2 3


ciao - Peppebrew76 - 03-10-2014

Ciao a tutti sono Peppe un nuovo utente e neofita della birra in casa. £ gg fa ho acquistato il kit Cooper ed ho scelto il malto Sparking Ale. Ieri ho preparato il mosto e stanotte è partita la "musica" del gorgogliatore. Speriamo bene e vi aggiornerò sull'andamento. Ciao a tutti


RE: ciao - ciprovo - 03-10-2014

Ciao Peppe, sono pure io neofita e domenica parto con lo stesso kit per una weizen. Facci sapere per la Spakling Ale potrebbe essere la mia prossima birra.. hai tenuto lievito originale?


ciao - toscanos - 03-10-2014

Benvenuto, gentilmente per aiuto scrivere nella sezione giusta


RE: ciao - Peppebrew76 - 03-10-2014

Scusate per l'errore nella sezione, anche se non mi sembra di aver sbagliato sezione. Ho postato un mess in merito al malto usato, non pensavo di sbagliare. Comunque chiedo scusa.
@ ciprovo: Si ho tenuto il lievito uscito con la melassa, speriamo bene. Ho letto che quasi tutto mettono lieviti diversi oppure usano il malto al posto dello zucchero . . . .
Speriamo bene. Comunque vi aggiornerò!


RE: ciao - MaxBalla - 03-10-2014

Dalla mia piccola esperienza posso dirti che più o meno tutti abbiamo iniziato come te... latta di malto, lievito in dotazione e zucchero.
La birra viene molto buona, devi solo stare molto attento a sanitizzare tutto quello che usi molto bene.
Poi con il passare delle cotte e seguendo i preziosi suggerimenti che trovi qui nel forum comincerai ad apportare le tue personalizzazioni... Smile