Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
BrewOnline.net date un'occhiata - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: BrewOnline.net date un'occhiata (/showthread.php?tid=3762)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - ALLIEVO BIRRAIO - 04-06-2014

Ti faccio i miei complimenti! Ottimo programma, molto facile da usare!


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - pepperepe - 04-06-2014

quoto. Semplice e online. Lo uso sempre!
Ma devo chiederti di tenere aggiornati gli ingredienti! Mancano ad esempio alcuni nuovi luppoli (es Polaris, Melon etc) !


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - biloge - 04-06-2014

Grazie ragazzi,
si pepperepe, hai ragione, sono rimasto un pò indietro con gli ingredienti, abbiate pazienza, ma negli ultimi mesi la mia vita è leggermente cambiata, e nonostante tutto ho aggiornato il sistema e ho messo su anche l'app Big Grin

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi mi può contattare in privato?


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - alesim - 04-06-2014

Ottimo uso solo questo!


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - parma45 - 04-06-2014

ciao se mettessi l'opzione bollitura concentrata nell'app android come brewplus non sarebbe male


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - biloge - 04-06-2014

Sei mica Gianni? (A cui ho già risposto su facebook)

il sistema gestisce in automatico la bollitura concentrata. Se tu inserisci in pentola 10 lt, e in fermentatore finale 20 lt, lui ti fornisce i calcoli corretti per la tua birra finale. Se invece intendi avere i calcoli intermedi con eventuali correzione, ci sto lavorando, arriveranno anche quelle implementazioni. Non dimenticate che BrewOnline è nato per essere semplice e alla portata di tutti, e piano piano sta crescendo in funzionalità e complessità


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - pepperepe - 04-06-2014

Penso che intenda che se in una cotta standard da 23 litri, se ne metto 5 in pentola piuttosto che 23 c'è una bella differenza, per esempio di IBU. E' molto utile per capire la quantità di luppolo che si perde nei metodi concentrati.... E in effetti sarebbe una cosa utilissima.... Big Grin


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - biloge - 04-06-2014

perchè dici che si perde? e perchè dici che c'è bella differenza?

la ibu va calcolata sui litri finali e non in pentola, l'unico problema da porsi è che in pentola ci sia abbastanza acqua (poi mosto) che sia in grado di estrarre amaro e aroma dai luppoli.

Io birrifico solo in cotte concentrate e ho sempre ritrovato giusto risconto con i calcoli di BrewOnline.


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - Tmassimo500 - 04-06-2014

Bravo Biloge, bel programma; adesso provo quella mobile


RE: BrewOnline.net date un'occhiata - Beccaby - 04-06-2014

Bil sei unico, come sempre Grazie, anche se non lo posso utilizzare da quello che sei partito...... Wink