Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Eventi e Manifestazioni (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! (/showthread.php?tid=8325)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - COMERO83 - 28-05-2014

ok vi faccio vedere le mie pagelle:

[Immagine: pagella1_zpsdf955cd0.png]
[Immagine: pagella2_zpse5fbdcbd.png]


R: RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - parma45 - 28-05-2014

(28-05-2014, 12:00 )donzauker Ha scritto:  Sulla mia forumista mi hanno detto che sapeva di tappo a corona. (questa mi é nuova..) leggero minestrone, con poco luppolo e poco lievito british. Ricetta da rifare in toto il commento finale...qualcun'altro ha presentato la forumista?

Io sapevo che il vino sa di tappo che poi è una muffa che da tale sentore ma che sapesse di tappo a corona mi giunge nuova.

(28-05-2014, 09:10 )COMERO83 Ha scritto:  ok vi faccio vedere le mie pagelle:

[Immagine: pagella1_zpsdf955cd0.png]
[Immagine: pagella2_zpse5fbdcbd.png]

Bhe mi sembra che in questo caso i giudizi siano concordi. Prendevi un punto in più se era più limpida


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - COMERO83 - 28-05-2014

ma veramente era limpida si vede che hanno agitato la bottiglia...


R: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - parma45 - 28-05-2014

Inserirai la ricetta sul forum?


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - COMERO83 - 28-05-2014

c'è già ma siccome ne ho fatta 200 litri avevo messo quella ma te l'ho convertita per 23 litri:

Ricetta per POLAR-PILS, litri finali 23,0 (in bollitura 29,0)
efficienza 75%, bollitura 60 min.
OG 1,048; IBU: 36,0; EBC: 11;

Malti:
4952 gr Weyermann Pilsner Premium , 1,030;

Luppoli e altro:
8 gr Hallertauer Polaris 50%, 19,1 %a.a., 60 min, Kettle;
4 gr Hallertauer Polaris 16.66%, 19,1 %a.a., 30 min, Kettle;
6 gr Hallertauer Polaris 16.66%, 19,1 %a.a., 15 min, Kettle;
10 gr Hallertauer Polaris 16.66%, 19,1 %a.a., 7 min, Kettle;

Lieviti:
2 bustine di SAFLAGER W 34-70

Mash Steps:
52 °C 15 minuti
66 °C 60 minuti
78 °C 15 minuti


R: RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - parma45 - 28-05-2014

(17-05-2014, 12:47 )donzauker Ha scritto:  E allora denuncia il fatto a mobi. É ora di smettere di dire che se uno bara lo posso fare anche io tanto lo fanno tutti. É x questo che l'Italia é in queste condizioni. C'è un regolamento e va' rispettato punto.

Non era un concorso a livello nazionale ma cqe la sostanza non cambia. Non è bello cercare di vincere con ogni mezzo.

Un bravo a comero che ha dimostrato che anche con una pils si può fare bella figura


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - alexander_douglas - 28-05-2014

la critica se costruttiva e non arrogante ci può stare....ma alcuni giurati sono veramente dei coglioni.


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - Bertellio - 28-05-2014

Piccolo OT.:
Ma avete presente come professori delle superiori e dell'università si rivolgono agli studenti durante le prove? (e sono pagati) Io non mi stupirei di ricevere insulti da un giudice, però vorrei che mi indicassero gli errori. Troppo facile dire "fa schifo", ma se sei giudice bjcp vengo da te per capire perché fa schifo.


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - alexander_douglas - 28-05-2014

la mia brevissima esperienza poi mi dice che le impressioni personali sono molto pregiudizievoli....la twin non era un capolavoro ma neppure una monnezza come quello stronzo voleva lasciare intendere e poi che mi viene a dire? eh ma queste birre americane hanno stufato, dovete riscoprire le tradizioni inglesi, belghe e tedesche. Su questo siamo d'accordo ma tu mi devi valutare se una cosa è fatta male o bene secondo lo stile che dovrebbe essere, non fare elucubrazioni su preferenze personali. quelle te le tieni per te. oppure non fai il giudice in un concorso.


RE: ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!! - pepperepe - 29-05-2014

Mi era sfuggito il risultato del concorso ... poi ho visto che il topic veniva alimentato ed eccomi qua!

Complimentoni, in ordine d'arrivo, a Comero, Lorenz e Allievo!

Chissà, prima o poi magari un concorso me lo faccio, forse no.
L'ho detto già altre volte, è bello ricevere il parere di gente più esperta, ma nel mio caso, dove l'hb è puramente un hobby, la bevuta in compagnia con la birra fatta da me batte ogni voglia di farmi classificare...

Poi io pensoche la MIA birra deve piacere a ME e deve rispettare i MIEI criteri, non quelli dello bjcp...
Ma qua divaghiamo, e non mi sembra il caso!

Ancora complimenti al trio di utenti :MrMalt:

ps:Approposito Lorenz e Allievo, quali sono le ricette che avete portato voi?