Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco il secondo concorso MOBI del 2014 !!!
#1

http://www.hobbybirra.info/view_concorsi...3&ME_ID=20

25 maggio 2014 - The Dome, Nembro (BG)

Stile ammesso
Al concorso sono ammesse birre autoprodotte nei numerosi stili identificabili come "Birre di Primavera", ossia beverine e con OG inferiore a 1050 (12.5 plato).
La birra a concorso non deve essere già stata presentata ad altra analoga manifestazione.
L'indicazione dello stile di riferimento (o degli ingredienti caratterizzanti) della birra presentata è tuttavia obbligatoria, al fine di permettere alla giuria l'ordine di degustazione più opportuno.

mo vediamo quanti fanno i furbi: magari hanno uno birra con OG leggermente maggiore a 1050 e iscrivono la ricetta abbassando la OG...!!!
#2

Temo che sia facile imbrogliare se si vuole in quel caso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#3

chissà come mai prevedo molte ricette con OG 1049...!!!
#4

Anche perchè tu sapresti percepire la differenza? io no, onestamente....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#5

Però eh, ci siamo sgonfiati prima di cominciare: è come fare i 100 metri e dire che ci saranno i doppati.
La gara è contro se stessi. Punto.
Se nel mondo creato c'è un demente che per vincere una gara di nerd birrofili quali siamo, tarocca i valori della sua creazione allora, dico allora, il mio più profondo e disperato compatimento va a cotale miserrimo essere che per una patetica e mesta voglia di rivalsa comunica dati volutamente contraffatti.
E scaglio contro di lui il mio più terribile anatema, che possano le sue birre essere sempre brettate e le sue sour sempre acetate.
Possano i suoi lieviti attenuare malamente le sue birre, possano i suoi densimetri essere sempre starati.
Ora però basta gareggiate senza fasciarvi la testa prima di darla contro il muro. E abbiate fiducia abbandonando la classica disillusione italiota.

Lollo Smile

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#6

Io sono d'accordo con te Lollo, però non si può neanche far finta che certe cose non succedano, quindi gareggiare si, dare il proprio meglio pure, ma con la consapevolezza che se tu ti comporti onestamente non è detto che gli altri facciano lo stesso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#7

(04-03-2014, 01:52 )alexander_douglas Ha scritto:  Io sono d'accordo con te Lollo, però non si può neanche far finta che certe cose non succedano, quindi gareggiare si, dare il proprio meglio pure, ma con la consapevolezza che se tu ti comporti onestamente non è detto che gli altri facciano lo stesso

Questo vale per tutti i campi della vita, da quando il buon Adamo colse la metaforica mela.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#8

In ogni caso non penso che con una og di 1,053 si acquisisca vantaggio rispetto agli altri, sarebbe un escamotage per poter partecipare e amen, io non lo farei, ma non mi sconvolge la vita.

Sto pensando di presentare una o due birre.
Entrambe OG 1,049 Big GrinBig GrinBig Grin

PS: errata corrige, una delle due non posso presentarla perché ha OG 1,051, toccherà presentare solo quella a 1,040... e se viene bene quella in fermentazione ora (forumista 100% challenger).

Birraiolo
Triatleta
.com
#9

Certo Lò che se la forumista rende bene si potrebbe pure provare Big Grin tanto noi la presentiamo come Six Hands Bitter Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#10

(04-03-2014, 02:14 )alexander_douglas Ha scritto:  Certo Lò che se la forumista rende bene si potrebbe pure provare Big Grin tanto noi la presentiamo come Six Hands Bitter Tongue

Daje!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)