Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Grand Cru (/showthread.php?tid=3942)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Brewferm Grand Cru - alexander_douglas - 24-02-2013

Sostituiscilo....tanto costa poco il gorgogliatore Wink


RE: Brewferm Grand Cru - Miciospecial - 24-02-2013

Massì, l'importante che la fermentazione proceda bene ...


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 24-02-2013

Scusate l'assenza, stasera pizza e birra la seconda cotta l'australian che ci piace tanto Birra04 fatta ad ottobre con 1 kg di estratto amber e 300 gr. di zucchero. Noi adoriamo pizza e Birra soprattutto fatta nel forno a legna Birra03
Si ho provato ancora ma niente da fare è saldato, dovrei provare con la candeggina pura, ma così ho già cotto il tubo di plastica è venuto bianco come il latte.
In settimana vado a Savona e ne prendo due, uno ci collego direttamente un tubo e lo tengo li per la prossima esplosione!!!
La fermentazione continua e la temperatura è scesa a 22°C


RE: Brewferm Grand Cru - Nemiopinerti - 24-02-2013

Ottimo!


RE: Brewferm Grand Cru - alexander_douglas - 24-02-2013

Anche a me piace molto pizza e birra come combinazione, anche se non sta bene chiaramente con tutte le birre. Lager,pils, blanche e weizen ci si sposano bene, tutto sommato anche una golden ale simpatica e leggera senza pretese o una pale poco luppolata. Però ricorda che le birre troppo strutturate di sapore ed aroma o le abbini con cibi molto sapidi o rischi che il sapore della birra ti copre tutto.


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 24-02-2013

Ottime notizie dalla provincia di Savona, quindi. Ne sono lieto.
P.S.: Vi somigliate molto, complimenti!


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 24-02-2013

(24-02-2013, 09:25 )alexander_douglas Ha scritto:  Anche a me piace molto pizza e birra come combinazione, anche se non sta bene chiaramente con tutte le birre. Lager,pils, blanche e weizen ci si sposano bene, tutto sommato anche una golden ale simpatica e leggera senza pretese o una pale poco luppolata. Però ricorda che le birre troppo strutturate di sapore ed aroma o le abbini con cibi molto sapidi o rischi che il sapore della birra ti copre tutto.

Siete troppo avanti, per noi, non siamo dei buoni bevitori, non dico che abbiniamo il rosso con il pesce Angel (normalmente non beviamo vino) ma quasi, io la birra o la bevevo (quando avevo i capelli) con l'hot dog o con la pizza (senza capelli), è possibile che con il vs. aiuto la apprezzeremo anche con altre pietanze. Ho visto le foto del corso di Nemio, è c'erano tutti i tipi di piatti abbinati a diverse birre, impareremo.


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 24-02-2013

(24-02-2013, 09:41 )Beccaby Ha scritto:  Siete troppo avanti, per noi, non siamo dei buoni bevitori, non dico che abbiniamo il rosso con il pesce Angel (normalmente non beviamo vino) ma quasi, io la birra o la bevevo (quando avevo i capelli) con l'hot dog o con la pizza (senza capelli), è possibile che con il vs. aiuto la apprezzeremo anche con altre pietanze. Ho visto le foto del corso di Nemio, è c'erano tutti i tipi di piatti abbinati a diverse birre, impareremo.

Big Grin


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 24-02-2013

[Immagine: australianz.jpg]


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 24-02-2013

Spettacolo allo stato puro..e liquido. Io l'ho fatta von estratto light, però. In primavera la rifaccio...Che lievito avete utilizzato?
Etichetta fantastica: dal sito Coopers, immagino...Cool