Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Curiosita' splugen ai 3 luppoli - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Curiosita' splugen ai 3 luppoli (/showthread.php?tid=5012)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - PRESIDENTE - 13-05-2013

poi c'è industriale e INDUSTRIALE, Augustiner,HB,budvar (quella ceca),sono birre industriali, ma sentendo l'odore del birrificio Augustiner la mattina prima di andare all'oktober fest che mi è scattatta la voglia di farmi la birra a casa!


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - alexander_douglas - 13-05-2013

Ma pure la urquel, la marston's, parzialmente la fuller's e la bombardier, l'italiana theresianer, la australiana cooper, la leffe, la grimbergen....ci sono birre industiali che comunque sono di qualità Smile


Curiosita' splugen ai 3 luppoli - alainros - 13-05-2013

Io parlavo di tutte quelle birracce (pilsacce?) in stile Moretti strapiene di (poco) mais e (pochissimo) malto d'orzo.


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - parma45 - 13-05-2013

la theresianer è birra industriale di qualita'? mi fa piacere perché mi hanno regalato una confezione regalo...noto che in etichetta menzionano anche il lievito


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - lorevia - 13-05-2013

(13-05-2013, 08:40 )parma45 Ha scritto:  la theresianer è birra industriale di qualita'? mi fa piacere perché mi hanno regalato una confezione regalo...noto che in etichetta menzionano anche il lievito

Dicono di si anche se non l'ho mai bevuta

Ciao

Lorenz


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - PRESIDENTE - 13-05-2013

io salvo anche la forst gradevole...


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - alexander_douglas - 13-05-2013

la forst sixtus infatti non è affatto male....ma theresianer e forst sono prodotti sui generis nell'ambito industiale: considera che hanno delle produzioni più piccole di alcune birre artigianali come baladin e birra bel borgo. Nell'ambito industriale sono prodotti di eccellenza, poi ovviamente non sono paragonabili con una birra artigianali di qualitù ma non sono neanche sciroppi di mais con un po di alcohol dentro


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - PRESIDENTE - 13-05-2013

c'è anche da dire che ci sono alcune produzioni artigianali a dir poco oscene, senza far nomi...meglio non esporsi


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - alexander_douglas - 13-05-2013

Infatti anche nello stesso ambito delle artigianali ci sono prodotti di qualità e prodotti atroci....ieri ne ho assaggiata una all'ibf del birrificio sannita che era veramente improponibile da portare ad un evento del genere


RE: Curiosita' splugen ai 3 luppoli - Ashbringer - 13-05-2013

Con mia grande soddisfazione noto che avete tutti centrato il punto di quello che intendevo senza neanche prendervela troppo per le mie critiche.
Un grazie sincero.

Per la cronaca le mie industriali preferite da supermercato sono Forst e Pilsner Urquell, le altre lageracce scherzi a parte faccio fatica a berle ultimamente. Mi è capitato recentemente di declinare una boh nome crucco da discount non ricordo offerta dal mio vicino di casa... a tutto c'è un limite.