Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Cosa ne pensate di personalbrewery? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Cosa ne pensate di personalbrewery? (/showthread.php?tid=7393)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - alexander_douglas - 12-12-2013

stavo vendendo che è impossibile fare una birra di frumento praticamente con la " base"


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - Paul - 12-12-2013

Ma non cambia molto, se acquistassi da Mrmalt spenderei circa 40€ più le SS oppure 50€ dal beershop (togli 10€ di luppolo e grani speciali e aggiungi il lievito che mi ero scordato...) che poi fanno circa 2€ al litro.

I conti di Armama sono esatti, se prendi il pacco da 25kg lo paghi la metà al kg e quindi al posto di 2€/litro farà 1 e 30cents... però poi devi fare 160 litri di birra!

Al di là di questo, vuol dire che il servizio lo paghi circa 70€, è compresa tutta la pulizia, l'uso di attrezzature semi-professionali e, come dicevo, la consulenza che può essere interessante se sono bravi o inutile se non lo sono.

Poi non ti sto dicendo di usarlo, ti sto solo dicendo che sulla carta non sono così cari e per chi vive in un monolocale può essere un alternativa Birra07


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - parma45 - 12-12-2013

(12-12-2013, 08:34 )alexander_douglas Ha scritto:  stavo vendendo che è impossibile fare una birra di frumento praticamente con la " base"

Scusa ma mi sembra ovvio: in praticati "obbligano" a comperare altro materiale per fare la birra che ti piace

(12-12-2013, 08:37 )Paul Ha scritto:  Poi non ti sto dicendo di usarlo, ti sto solo dicendo che sulla carta non sono così cari e per chi vive in un monolocale può essere un alternativa Birra07

Ah bhe' su questo ti do ragione


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - Paul - 12-12-2013

Si ma bisogna vedere quanto costa, mi sembra di capire che abbiano scelto di tenere il prezzo più basso possibile e poi eventualmente si paga per le richieste in più.

Ad esempio parlavi della limitazione sui gradi plato, però c'è scritto che 1kg di malto in più costa 5€ e non mi sembra affatto tanto dato che è meno di quanto lo pagheresti tu prendendo da mr malt il pacco da 25kg, che costa 123, quindi 5,3€


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - parma45 - 12-12-2013

si vero ma hai 3 tipi di malto...light, amber e dark. E se volessi il wheat? e l'extralight?


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - Paul - 12-12-2013

Oddio non lo so... magari saranno partiti da poco e devono svilupparsi, non capisco tutto questo accanimento verso 'ste persone che hanno avuto un idea originale e simpatica.

L'idea di una brewfirm dedicata agli homebrewers è carina, se poi la svilupperanno male... non è che passerò le notti insonni.

Loro ti permettono di giocare con un impianto che, tutto finito, costerà più di 10.000 dato che solo il sistema di bollitura che mettono a disposizione costa 6000€, il fermentatore controllato viene 1200€ e via dicendo.


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - parma45 - 12-12-2013

Sono curioso di vedere come evolve...vedo che hanno gia' delle date prenotate

Solo per il fatto che ti prendi tutta la responsabilita' se rompi qualcosa non mi farebbe stare tranquillo


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - Clyde - 12-12-2013

(12-12-2013, 08:37 )Paul Ha scritto:  Al di là di questo, vuol dire che il servizio lo paghi circa 70€, è compresa tutta la pulizia, l'uso di attrezzature semi-professionali e, come dicevo, la consulenza che può essere interessante se sono bravi o inutile se non lo sono...

Credo il succo sia questo, HB con poca esperienza, magari solo un kit, o meglio un gruppo di amici che passerà una giornata diversa, forse impareranno qualcosa e, probabilmente, usciti di lì, andranno su Internet a vedere come funziona l'AllGrain, cos'è il Biab, dove si trova il Cascade ecc....
In effetti ti danno attrezzatura e servizio, oltre la materia prima, è giusto ci sia un costo Smile


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - alexander_douglas - 12-12-2013

Ma infatti il costo in se e l'idea non sono male, ma ci sono tanti punti un po dubbi...


RE: Cosa ne pensate di personalbrewery? - theguardian - 06-12-2014

Intanto hanno fatto già un passo avanti: rispetto a quando avevo chiesto io, ora ti danno anche il fermentatore. Prima, allo stesso prezzo, dovevi metterteli nei tuoi secchi e portartela a fermentare a casa... :\