Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Grand Cru (/showthread.php?tid=3942)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Brewferm Grand Cru - Nemiopinerti - 21-02-2013

Bisogna considerare che se le birre hanno gradazione elevata, necessitano di tempi di maturazione più lunghi, altrimenti si avrebbero sapori slegati e sbilanciati. Per una tripel da 8/10° ci possono volere 6 mesi e oltre di maturazione. Probabilmente state bevendo la birra prima che sia matura... fortuna che non esiste la pedofilia birraria. Smile


RE: Brewferm Grand Cru - Paul - 21-02-2013

Se poi parliamo di berle prima del priming e addirittura prima dell'imbottigliamento... Big Grin


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 21-02-2013

prove di assaggio, le definirei...Smile. La curiosità è donna, ma anche birraio oserei dire...Big Grin


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 21-02-2013

Esatto, cerchi di capire qualcosa, cerchi di rapire l'aroma, il profumo, il colore e il gusto e retrogusto. E' fortissima la voglia di assaggiare, non resisto, anche se probabilmente tra 6 mesi sarà tutto dversoBirra04
comunque domani è il gran giorno, si fa la Grand Cru e poi qualche kit più tranquillo, sono stufo ( mio figlio no !!!) di birre ad alta gradazione.
Pensavo di fare un "finta" lager ad alta fermentazione, una Ale con estratto light, zucchero di canna e basta!! poi vedremo se aggiungere qualcos'altro, magari un luppolo in DH, e lievito S-04, ma Vi chiederò più avanti qualche consiglio, questa è un'altra avventura Tongue


RE: Brewferm Grand Cru - Miciospecial - 21-02-2013

(21-02-2013, 06:53 )Beccaby Ha scritto:  Esatto, cerchi di capire qualcosa, cerchi di rapire l'aroma, il profumo, il colore e il gusto e retrogusto. E' fortissima la voglia di assaggiare, non resisto, anche se probabilmente tra 6 mesi sarà tutto dversoBirra04
comunque domani è il gran giorno, si fa la Grand Cru e poi qualche kit più tranquillo, sono stufo ( mio figlio no !!!) di birre ad alta gradazione.
Pensavo di fare un "finta" lager ad alta fermentazione, una Ale con estratto light, zucchero di canna e basta!! poi vedremo se aggiungere qualcos'altro, magari un luppolo in DH, e lievito S-04, ma Vi chiederò più avanti qualche consiglio, questa è un'altra avventura Tongue

Becca, così come l'hai postata non è affato una cosa di ripiego, rimmarrai sicuro piacevolmente sorpreso Big Grin ! Queste birre diciamo "semplici" sono più particolari di quanto immagini, sono la crescità...


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 21-02-2013

(21-02-2013, 09:14 )Miciospecial Ha scritto:  Becca, così come l'hai postata non è affato una cosa di ripiego, rimmarrai sicuro piacevolmente sorpreso Big Grin ! Queste birre diciamo "semplici" sono più particolari di quanto immagini, sono la crescità...

Forse non mi sono spiegato bene, come al solito, penso che tutto sia complementare e anche le cose semplici diventano parte di questo nostro grande progetto.


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 22-02-2013

Io sono arrivato alla gran cru dopo più di un anno di homebrewing, e l'ho considerata una vittoria. Ora, come dice il grande Becca, andiamo avanto coi progetti...


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 22-02-2013

Ok Ragazzi si inizia, più tardi Vi posto le impressioni di questa nuova avventura!!
Birra03


RE: Brewferm Grand Cru - Nemiopinerti - 22-02-2013

In bocca al lupo e buon divertimento!


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 22-02-2013

Partiti malissimo rotto termometro, ora andiamo a cercare un altro. Fossimo a Savona saprei dove andare, ma qui non so proprio
Mal parata andiamo giù Angry