Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale (/showthread.php?tid=87)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Lollo - 04-10-2011

Ciao Azatoth,

intanto grazie per il bel programmino che mi sta divertendo molto.
Aspetto paziente visto e considerato che fai tutto a gratise!
Avrò in futuro altre domande, per ora mi limito a smanettarci.

Lollo


RE: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Lollo - 06-10-2011

Domandona: perchè quando creo una nuova ricetta nella pagina degli ingredienti le voci stile OG FG IBU EBC sono vuote e non ci si può scrivere ?
Se io metto tutti gli ingredienti, non dovrebbero comparire questi valori calcolati da Hobby ?
E perchè se apro una ricetta dalla libreria di questo bel programmino questi dati ci sono tutti ?

Lollo


RE: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - GeCofreE - 11-10-2011

ciao, ti ringrazio pure io per il bene che fai all'umanità...
ti chiedo se hai in programma un porting anche per android o win mobile.
poi, su linux il file .sh di installazione non funge e per farlo avviare devo fare da terminale con il comando apposito...non è che riesci a fare un file auto-avviante? e magari che si vada a piazzare con una bella icona sul desk?


RE: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Nanduzzu - 25-10-2011

(06-10-2011, 09:40 )Lollo Ha scritto:  Domandona: perchè quando creo una nuova ricetta nella pagina degli ingredienti le voci stile OG FG IBU EBC sono vuote e non ci si può scrivere ?
Se io metto tutti gli ingredienti, non dovrebbero comparire questi valori calcolati da Hobby ?
E perchè se apro una ricetta dalla libreria di questo bel programmino questi dati ci sono tutti ?

Lollo

devi cliccare su quei 3 libri sulla sinistra e scegliere lo stille della birra


R: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Azatoth - 26-10-2011

Esatto! ;-)

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk


RE: R: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - DarCo - 27-10-2011

Un'altra domandona su HobbyBrew:
sulla finestra di Calcolo Carbonazione, il campo in alto a dx "Fermentabilità DME" è da inserire 100 per lo zucchero e/o ad es 75 per estratto di malto secco??
O non ho capito nulla??!!
Grazie



RE: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Milosse - 05-04-2012

Domandona infernale e urgentissima!!!


qualcuno sa dirmi se bisogna cliccare o no su BOLLITURA CONCENTRATA???
perchè le differenze dei risultati sono enormi.. e penso sia la causa di moltissimi fallimenti tra quelli che si affidano a questo programma

Per quanto riguarda E+G bisogna attivarlo? se si, bisogna fare in questo modo?:

in IN PENTOLA devo mettere i litri totali di mosto (es.15 litri)
in IN FERMENT. devo mettere i litri del mosto che rovescio nel fermentatore che saranno meno per via dell'evaporazione (es. 12 litri)
in DOPO DILUIZ. devo mettere i litri totali che ho nel fermentatore dopo che ho aggiunto l'acqua (es 12 litri di mosto + 11 litri di acqua = 23 litri)

perchè di default non è così ma c'è solo "in pentola" e in "ferment"?? forse per la procedura ALL GRAIN??

esiste una guida del programma?

grazie mille per l'aiuto


[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - 1vp - 06-04-2012

Potresti creare le versioni per iOS e android...e inserirle regolarmente su AppStore o android market! :-)
E soprattutto ci vorrebbe una guida dettagliata...Confesso di avere una certa difficoltà a capire alcune cose!! Sempre nei limiti del tempo disponibile!


RE: [Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - Milosse - 12-04-2012

con hobbybrew mi dava OG 1.050 invece mi è venuta fuori 1.038


[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale - alainros - 12-04-2012

(12-04-2012, 11:32 )Milosse Ha scritto:  con hobbybrew mi dava OG 1.050 invece mi è venuta fuori 1.038

Anche io avevo lo stesso problema, per far tornare i conti ho dovuto portare la pot.sg dell'estratto di malto secco a 1040 anziché 1046...