Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
roba bianca dopo l'inbottigliamento - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: roba bianca dopo l'inbottigliamento (/showthread.php?tid=6265)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - toscanos - 23-09-2013

sembra fioretta.
P.S. non usare bottiglie verdi, non vanno bene.


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - Giannox88 - 23-09-2013

Perchè dite che non vanno bene quelle verdi? dite che riparano poco dalla luce?


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - nicola - 23-09-2013

(23-09-2013, 10:32 )8gazza Ha scritto:  L'ostesso non fa...forse lo stesso può andar bene!!!
Per caso Nicola lavori in provincia, regione, in qualche ministero o comunque posto pubblico???


P.s.: solo curiosità ovvio

faccio il saldatore lavoro con saldatrice tutto il giorni tra puntare saldare con maschera casco grembiule .... anche con il robot.. magari magariiii mi faccio il........


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - toscanos - 23-09-2013

(23-09-2013, 10:40 )Giannox88 Ha scritto:  Perchè dite che non vanno bene quelle verdi? dite che riparano poco dalla luce?

per riparare dalla luce, devi usare le bottiglie scure, e poi il vetro e sottile.


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - nicola - 23-09-2013

(23-09-2013, 10:33 )Giannox88 Ha scritto:  Mà! vista così potrebbe benissimo essere fioretta, ma anche no... Come ti ho detto se agitando la bottiglia la pellicola si rompe e precipita sul fondo è sicuramente fioretta.

diciamo che scuotendola si solidifica poi galleggia

ne ho aperta una faceva il solito profumo di birra ma appena un pò più forte .prima di aprirla lo squassata un pò e sembrava che fosse tutto normale ... no ho provato a bere dei piccolissimi sorsi visto che non mi fidavo tanto ! il gusto sembra molto più amaro. ma potrebbe essere suggestione. comunque penso che buttero via tutto. magari guardo se qualche birra si sia salvata... comunque come è potuto succedere questo????


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - nicola - 24-09-2013

(23-09-2013, 09:54 )beelster Ha scritto:  Fioretta rulez!!! Troppo ossigeno!!!

E comunque me la sarei aspettata, dopo le evoluzioni di ogni tua cotta (senza offesa, ma sei impreciso, frettoloso e dozzinale).

Cerca di farne di meno ma con più attenzione!!!

come ha fatto a prendere troppo ossigeno????


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - ALLIEVO BIRRAIO - 24-09-2013

BEELSTER, ha ragione, fanne una alla volta, con molte più attenzioni sulla cotta che stai producendo!


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - Giannox88 - 24-09-2013

Io comunque aspettarei a buttare se la birra è buona di sapore.. Anche se fosse fioretta non è tossica, quindi non rischi niente..


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - alexander_douglas - 24-09-2013

beh ma se la identifichi e sai che è quella ti eviti di bere una birra infetta


RE: roba bianca dopo l'inbottigliamento - ALLIEVO BIRRAIO - 24-09-2013

Giusto, meglio evitare!