Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
poretti 7 luppoli O.o - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: poretti 7 luppoli O.o (/showthread.php?tid=5810)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 15-08-2013

Mi associo pienamente a Pancio....la nomea artigianale non può bastare da sola a giustificare certi prezzi, specie su birre immeritevoli e/o anche nel caso di birre fatte bene di stili di facile beva da bevuta seriale ( ossia la tipopils e la via emilia non dovrebbero costare nel formato 0.75 più di 8 euro)


RE: poretti 7 luppoli O.o - lorevia - 16-08-2013

(15-08-2013, 10:09 )pancio Ha scritto:  se ci fossero solo le birre artigianali mi metterei le mani nei capelli, ogni tanto una tuborg o una becks ci stanno, se prendo una pizza in centro col ca77o che spendo 5 euro per una finta pinta di pils spesso anonima... poi per esempio le fullers sono sempre buone anche se microfiltrate.

comunque la birra in questione non ha 7 luppoli, ma semplicemente fanno 7 gittate di luppolo e la versione estiva dovrebbe contenere cascade e goldings.

la guerra non dovreste farla alle birre commerciali, ma alle birre artigianali sopravvalutate e che costano troppo.

concordo. secondo mè la differenza passa tra una buona birra e una birra mediocre, che sia artigianale o non.
poi effettivamente se costa meno meglio.

x la beck's preferiscono comunque un bicchiere d'acquaBig Grin

ciao

lorenz

che le birre artigianali facciano concorrenza alle commerciali trovo che sia molto difficile, visto che si propongono a fasce di mercato molto diverse.

non dimentichiamo poi che tutti abbiamo incominciato a bere birra con le commerciali...


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 16-08-2013

si...tutti abbiamo cominciato con le industiali ovviamente, è il percorso più naturale. Vero anche che quando personalmente abbiamo iniziato ad affacciarci al mondo birra con una certa regolarità ( per me sui 17/18 anni, quindi 10 anni fa circa) la scena artigianale italiana era praticamente inesistente e anche le artigianali straniere onestamente non circolavano,almeno qui in provincia. E da quando ho cominciato ad apprezzare la scena artigianale ( era il 2007) grazie a un mio amico che c'aveva visto lunga a quando c'è stato l'effettivo decollo ( qui nella nostra zona diciamo da circa 2/3 anni) c'è voluto qualche anno....allora era impossibile trovare materialmente certe birre, ora tra beershop che spuntano come funghi e le birre artigianali vendute addirittura al supermercato (dove il costo poi è poco superiore a una tennent's o una leffe) se rimani fuori è perchè proprio ti frega solo sballarti e ubriacarti.


RE: poretti 7 luppoli O.o - Nemiopinerti - 17-08-2013

Amen!


RE: poretti 7 luppoli O.o - FJF - 18-08-2013

il mio ferragosto è stato all'insegna delle Birre Ignoranti più pure ! Smile grafenwader finkbrau e co ! Smile tra cui anche sta poretti bock... non è malaccio, c'è ben di peggio dai ! è un po' dolciastra, quello si.


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 18-08-2013

aaaah la grafenwalder della lidl....con quel bel sapore metallico Big Grin


RE: poretti 7 luppoli O.o - pancio - 18-08-2013

dei miei amici fanno la gara di chi porta la birra peggiore alle serate ignoranti, ho visto di tutto... anche birre scure tedesche da 10°alc. che sapevano di acqua e zucchero... ma la grafenwalder è sempre la vincitrice.


R: poretti 7 luppoli O.o - parma45 - 18-08-2013

Eppure su ratebeer non è piazzata malaccio


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 18-08-2013

devo dire che poi onestamente la weizen non è proprio schifosissima XD ma a volte sti discount nascondono sorprese, tempo fa presi una keller "unfiltered barrel aged handcrafted" alla modica cifra di 1,50 per mezzo litro....secondo me non era vero che una birra di quel livello s'aggirasse in un discount però devo dire che malaccio non era


RE: poretti 7 luppoli O.o - FJF - 18-08-2013

è che non si sa mai che cantonate si prendano...! Smile vabbè che per i prezzi che hanno si può anche rischiare...tipo la union radeler al pompelmo a 50 centesimi il mezzo litro ! Big Grin Big Grin Big Grin