Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Grand Cru (/showthread.php?tid=3942)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 19-02-2013

Ciao Micio, ho dovuto eliminare un allegato per inserire la tabella.
L'indicatore dei byte utilizzati mi dava ancora il 50% disponibile, prima di inserire l'allegato nuovo, adesso ho più del 60%.
Non capisco.
Ho provato come dici, ma non riesco a scendere sotto 8,4, ma non è un problema, proverò ancora.
Grazie
Birra02


RE: Brewferm Grand Cru - Miciospecial - 20-02-2013

Già a 8,4° l'hai scesa un po' ed i profumi di tarassaco ringraziano...! Big Grin


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 20-02-2013

Quindi vuoi dire che meno alcool c'è più si sentono aromi e profumi? In poche parole l'alcol ammazza tutto Sad?


RE: Brewferm Grand Cru - Miciospecial - 20-02-2013

Se l'alcool lo fai ottenere aumentandolo dallo zucchero, diminuisci il corpo innanzitutto e lo sentirai dominante sugli altri sapori. Stessa cosa per il miele ma, di contro, ti lascia i profumi. L'importante è non eccedere. Ecco perchè ero scettico Wink !


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 20-02-2013

Ok abbasserò lo zucchero candito. Smile
Cosa dici se provassi a metterci quello di canna, ho dello zucchero di canna integrale di altromercato che è una favola, se lo sciogli nell'acqua ci rimangono dei pezzettini piccoli mi sembrano la fibra della canna da zucchero


RE: Brewferm Grand Cru - Miciospecial - 20-02-2013

Io tante volte l'ho utilizzato per quel profumo particolare che ha, ma è difficile sentirlo nella bira matura. Più che altro una labile traccia, comunque tu prova e poi ti rendi conto da solo. Mi farebe piacere sapere dopo le tue impressioni.


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 20-02-2013

(20-02-2013, 12:14 )Beccaby Ha scritto:  Ok abbasserò lo zucchero candito. Smile
Cosa dici se provassi a metterci quello di canna, ho dello zucchero di canna integrale di altromercato che è una favola, se lo sciogli nell'acqua ci rimangono dei pezzettini piccoli mi sembrano la fibra della canna da zucchero

Io l'ho usato di recente nella mia Brewferm Gold. Si è sciolto immediatamente ed era profumato. Vi ho aggiunto malto light della muntons in totale assenza di zucchero bianco.


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 20-02-2013

Penso che utilizzerò al posto dei 350 gr. di zucchero candito 200 gr. di zucchero di canna e l'alcool dovrebbe scendere a 8,4%.
Anch'io penso che lo utilizzerò più spesso, in casa di solito lo usiamo al posto dello zucchero normale, anche nelle torte, perchè da un profumo e un gusto particolare.
Lo provo e poi Vi dico le impressioni....tra un pòSad


RE: Brewferm Grand Cru - paoperry - 20-02-2013

(20-02-2013, 06:52 )Beccaby Ha scritto:  Penso che utilizzerò al posto dei 350 gr. di zucchero candito 200 gr. di zucchero di canna e l'alcool dovrebbe scendere a 8,4%.
Anch'io penso che lo utilizzerò più spesso, in casa di solito lo usiamo al posto dello zucchero normale, anche nelle torte, perchè da un profumo e un gusto particolare.
Lo provo e poi Vi dico le impressioni....tra un pòSad

Un bel po'...SadSadSad


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 21-02-2013

Una domanda, come mai ci vengo sempre delle birre con gradazione alta, che, per ora, spegne i sapori? Scusate la domanda stupida, ma nonostante seguo il soft, ci ritroviamo sempre con delle birre( per ora, la maggior parte, assaggiate solo prima dell'imbottigliamenti) che sanno di alcool e ti prendono alla gola?