Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Grand Cru (/showthread.php?tid=3942)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Brewferm Grand Cru - ALLIEVO BIRRAIO - 13-04-2014

Al posto del destrosio, zucchero candito!


R: RE: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 13-04-2014

(12-04-2014, 01:49 )Beccaby Ha scritto:  Ciao, non so dove hai letto un priming così basso, e se Te lo detto io mi sono confuso Ti chiedo scusa.
Probabilmente hai confuso il DH con il priming, per il quantitativo.
Noi l'avevamo fatta un pò esplosiva con 10 gr/lt. ma l'avevamo imbottigliata nelle champagnotte da 700 gr. ed era venuta molto buona, anche se un pò frizzante, ma ci stava.
Io Ti consiglio di metterci almeno 7 gr./lt, è piacevole con le spezie avere qualche bolla in più Big Grin

Birra02

Ho capito l'errore durante la notte[SLEEPY FACE] (ormai sogno la birra anche di notte) sono andato a vedere i valori su formule e tabbelle e non leggendo tutto ma dando uno sguardo veloce ho beccato la tabbella del co2 convinto che fosse i valori dello zucchero[PERSEVERING FACE]
comunque oggi mi do una bella ripresa facendo la cotta della weizen 😎


R: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 03-10-2014

FINALMENTE stappata.... rullo di tamburo.....è fantastica[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
Ne è valsa veramente l attesa, dopo tanti timori soprattutto per la paura di poca rifermentazione in bottiglia a causa del poco zucchero che avevo messo, invece è uscita buonissima.


Brewferm Grand Cru - toscanos - 03-10-2014

ottimo


RE: R: Brewferm Grand Cru - Mario61 - 03-10-2014

(03-10-2014, 12:41 )tabbarrò Ha scritto:  FINALMENTE stappata.... rullo di tamburo.....è fantastica[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
Ne è valsa veramente l attesa, dopo tanti timori soprattutto per la paura di poca rifermentazione in bottiglia a causa del poco zucchero che avevo messo, invece è uscita buonissima.

Complimenti; ma adesso dacci la ricetta (forse è scritta nel 3d ma è lunghissimo e sono pigro)
-2 latte Grand cru
-2 bustine T58
-poi ?
Non so se è meglio usare il mp per non intasare il forum.
CiaoBirra07
Mario


RE: Brewferm Grand Cru - eligen - 03-10-2014

no no , nessun mp ... Big Grin la ricetta interessa assai, è uno dei kit che ho appena comprato e sono curioso ...


RE: Brewferm Grand Cru - Mario61 - 03-10-2014

Tabbarroooooo illuminaci


R: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 05-10-2014

Io ho fatto una latta con
500gr malto secco
250 zucchero caramellizato
250 zucchero di canna
30 gr di buccia di arancia amara e 30 gr di coriandolo nella cotta
10 gr di cascade
Ciao.

Spero ti sia utile la mia ricetta. .


RE: Brewferm Grand Cru - eligen - 05-10-2014

Grazie tabbarrò per la ricetta, ancora alcune curiosità. Ci spieghi bene come hai usato la buccia di arancia amara e il coriandolo ? Il cascade in DH nel secondo fermentatore ? Grazie


R: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 05-10-2014

Nel acqua dove ho preparato la cotta ho prima fatto bollire con il sacchetto del dh l'arancia e il coriandolo come una tisana e ho fatto la stessa operazione quando ho preparato l'acqua per il priming. .. il luppolo l'ho messo in dh dopo il primo travaso per 10 giorni.