Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Kriek. - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Kriek. (/showthread.php?tid=9759)

Pagine: 1 2 3


RE: Brewferm Kriek. - Runner75 - 27-08-2014

@tapascio...non credo di aver capito... Sad


RE: Brewferm Kriek. - tapascio - 27-08-2014

Mi riferivo al post di Alexander... tutte le marche che ha citato non le conosco minimamente...


RE: Brewferm Kriek. - alexander_douglas - 27-08-2014

beh perchè quasi nessuna di queste sta nella GDO...l'uniche due marche che fanno "acido" coperte da Interbrau e amichetti sono Leifmans e Oud Berseel ( un tempo anche le Rodenbach che sono della Palm, mi pare)....le altre, anche quelle scadenti girano su distributori un po più di "nicchia"


RE: Brewferm Kriek. - tapascio - 27-08-2014

(27-08-2014, 11:05 )Runner75 Ha scritto:  Ero interessato anche io a questo kit, ma mi sono fermato temendo un sapore "sintetico" ....
si corre questo rischio o "sempliecemente" è semplicemente più "dolce"?
Ovviamente non posso ancora risponderti... Sabato la metto su...
Credo comunque di non essere in grado di rilevare il "sintetico" o forse sarà così palese che risulta evidente anche a me...
Comincia a mettermi curiosità stò kit....

(27-08-2014, 01:14 )alexander_douglas Ha scritto:  beh perchè quasi nessuna di queste sta nella GDO...l'uniche due marche che fanno "acido" coperte da Interbrau e amichetti sono Leifmans e Oud Berseel ( un tempo anche le Rodenbach che sono della Palm, mi pare)....le altre, anche quelle scadenti girano su distributori un po più di "nicchia"
Ah... politica economica anche (come normale d'altronde) nelle distribuzioni...


RE: Brewferm Kriek. - Runner75 - 27-08-2014

Mi raccomando posta la tua "esperienza" ;D

@alexander: tu lo consigli per la "padrona" che apprezza le birre fruttate?
Wink


RE: Brewferm Kriek. - alexander_douglas - 27-08-2014

Ma secondo me siamo anni luce dall'ottenere una buona birra alla frutta con quei kit....se uno non ha i mezzi per farsele di livello in casa secondo me se vuole assaggiare qualcosa in questa direzione l'ideale è rivolgersi al mercato....in genere costicchiano un po più della media però tipo ce ne sono anche di abbordabili e buone Smile


RE: Brewferm Kriek. - tapascio - 27-08-2014

(27-08-2014, 02:37 )Runner75 Ha scritto:  Mi raccomando posta la tua "esperienza" ;D
Non mancherò....


RE: Brewferm Kriek. - tapascio - 30-08-2014

Salve.
Ok, messa su... Sto aspettando che scenda un po' dai 26° attuali...
Un problemino: ho messo il lievito ad idratarsi, ma non è capitato come le altre volte che diventavo più voluminoso... sembra che si sia deposito sul fondo.
Credete debba aggiungere un'altra bustina? E andrebbe bene una di quelle che mi è avanzato da un kit precedente? Non saprei come fare a trovarne uno adatto adesso...
PS Il lievito è quello del kit...


RE: Brewferm Kriek. - alexander_douglas - 30-08-2014

in genere diffido dei lieviti dei kit perchè sono lieviti abbastanza generici, ma dicono che quelli della brewferm e della coopers siano abbastanza specifici. Ma non avendo mai provato kit né di uno nè dell'altra non posso confermare nè smentire la cosa


RE: Brewferm Kriek. - tapascio - 30-08-2014

Ho inoculato... Ora tengo sott'occhio, nel caso domani vedo... Però