Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Kriek.
#1

Salve a tutti.
Ho preso una latta del malto in oggetto.
Qualcuno ha già fatto questa birra? Cosa posso aspettarmi?
Consigli su eventuali aggiunte?
Grazie in anticipo...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#2

(26-08-2014, 10:20 )tapascio Ha scritto:  Salve a tutti.
Ho preso una latta del malto in oggetto.
Qualcuno ha già fatto questa birra? Cosa posso aspettarmi?
Consigli su eventuali aggiunte?
Grazie in anticipo...

io ho fatto questo kit l'anno scorso rispettando gli ingredienti della confezione, è risultata una birra dal colore rossastro e dal gusto di amrena,molto bevereccia per l'estate ma preferisco le altre belghe
Cita messaggio
#3

(26-08-2014, 12:18 )gandalf Ha scritto:  io ho fatto questo kit l'anno scorso rispettando gli ingredienti della confezione, è risultata una birra dal colore rossastro e dal gusto di amrena,molto bevereccia per l'estate ma preferisco le altre belghe

Ok... quello che intendo fare anch'io.
Mi andava di provarla, non sarà pronta per quest'estate... dovrò "dimenticarla" in cantina...
Grazie per la risposta

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#4

secondo me fatte non in fermentazione spontanea rischiano di essere molto sciroppose queste birre, specie quando usi estratti di frutta e non ahimè vera frutta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Non saprei neanche da dove cominciare per una lavorazione come dici tu... Vediamo come vien fuori questa..
Ma mi instilli un dubbio: c'è solo ciliegia nel malto in oggetto?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#6

Ah beh ti sconsiglio i lieviti selvatici finchè non sei davvero davvero bravo. Ad ogni modo non credo che ci sia altro, dico solo che anche tra i birrifici non industriali in circolazione quelli che usano vera frutta nelle fruit beers sono una percentuale minima, la maggior parte usano estratti di frutta col risultato che le birre vengono sciroppose. Spero che non ti imbatterai mai in una Floris, una Mongozo o una Liefmann XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

No, no, quale bravo... Mi arrangio con i kit e basta...
Però se mi capita di berle quelle che citi.. ora mi hai incuriosito.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#8

Francamente te le sconsiglio....Mongozo e Floris fanno dei simil lambic ma fintissimi con estratti di frutta e secondo me acido lattico o qualcosa di simile per essere sbrigativi e il risultato è quello che è. Liefmanns effettivamente un paio non sono male tipo la gluekriek o la guldenbrand ( è una oud bruin decisamente meno aggressiva e quindi più appetibile anche per chi non impazzisce per l'acido) ma tipo c'è la fruitesse che è agghiacciante....se la gioca con la Bush Peche ( che dovrebbe essere un lambic alla pesca, ma molto idealmente) come birra alla frutta più sciropposa in circolazione. Il problema che anche tra i produttori di lambic un po più seri ( Boon ad esempio) per ragioni di marketing vengono fatti prodotti di questo tipo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Ero interessato anche io a questo kit, ma mi sono fermato temendo un sapore "sintetico" ....
si corre questo rischio o "sempliecemente" è semplicemente più "dolce"?
Cita messaggio
#10

Caspita... è un mondo parallelo!

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)