Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Luppolo...come conservarlo al meglio? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Luppolo...come conservarlo al meglio? (/showthread.php?tid=888)

Pagine: 1 2 3


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - Fernando - 28-01-2012

ahahahah grande!!! io adesso ho un frigorifero in più a casa...quindi ho finito con i problemi...e mi sa tanto che appena mi organizzo bene provo a lagerizzare!!!


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - bac - 04-08-2012

Facendo parte della famiglia degli oppiacei tempo fa ho provato a fumarlo.
Chebbbbotttta......alla gola....! Con un minipiller infilato in gola sarei stato decisamente meglio. Da allora sacchettino sottovuoto in freezer, anche sotto consiglio di Agostino Arioli il Grande del Nuovo Birrificio Italiano di Lurago Marinone, Como, a mio avviso la San Pietro della birra.
Ciao. bac


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - Lollo - 04-08-2012

Porca vacca Bac!
Solo per correttezza il luppolo appartiene alla famiglia delle cannabaceae
non oppiacee.
Per esaustività pur essendo parente stretto della cannabis non contiene il principio attivo (thc) che è quella meravigliosa sostanza che te la fa pià abbene.....
Ha però un leggero effetto sedativo tipo sonniffero, magari però non fumato ma usato in infuso....
Comunque, Bac, provare a fumare il luppolo è da geni!!!!

Lollo


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - bac - 04-08-2012

Oops anzi hops, avevo capito oppiacee grazie per la correzione. Genio? mmmmm.....!
Ciao Lollo. bac


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - alessandro3 - 04-08-2012

occhio non fumarti pure il carapils! Big GrinTongue


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - LemmyCaution - 26-12-2012

(04-08-2012, 02:36 )bac Ha scritto:  Facendo parte della famiglia degli oppiacei tempo fa ho provato a fumarlo.
Chebbbbotttta......alla gola....! Con un minipiller infilato in gola sarei stato decisamente meglio. Da allora sacchettino sottovuoto in freezer, anche sotto consiglio di Agostino Arioli il Grande del Nuovo Birrificio Italiano di Lurago Marinone, Como, a mio avviso la San Pietro della birra.
Ciao. bac


Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
ahahahahaha


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - beelster - 26-12-2012

Farò l'altra sera con amici spacciandolo per gangia ai miei amici... Saporaccio, ma un minimo fa Big Grin


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - LemmyCaution - 26-12-2012

ahahahah
cambia amici Tongue


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - bac - 26-12-2012

(26-12-2012, 01:52 )beelster Ha scritto:  Farò l'altra sera con amici spacciandolo per gangia ai miei amici... Saporaccio, ma un minimo fa Big Grin

E' l'effetto placebo!!!!
Ciao. bac


RE: Luppolo...come conservarlo al meglio? - beelster - 26-12-2012

Avevo letto tempo fa che ci sia gente che fa innesti marze di luppolo su gangia... Risultato luppolo con AA e thc... Da provare!!!