Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
dove trovare un pozzetto rotto?!?! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: dove trovare un pozzetto rotto?!?! (/showthread.php?tid=7073)

Pagine: 1 2 3


R: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - parma45 - 18-11-2013

Ottima idea non ci avevo mai pensato


R: RE: R: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - McBurnFox - 18-11-2013

(18-11-2013, 01:00 )parma45 Ha scritto:  No perché hanno la serpentina che passa sopra ogni cassettone

Alcuni non hanno la serpentina per ogni cassetto, comunque sono difficili da trovare usati...
Quelli orizzontali o frigoriferi normali sono più facili da trovare da amici/parenti che li buttano


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - lomandy - 18-11-2013

Allora... diciamo che cercando su subito e altri siti, a 50 euro non ce ne sono. Funzionanti a minimo 100. E 100 euro ho pagato il mio freezer a pozzetto nuovo... tanto vale!

A cassetti (verticale che dir si voglia) secondo me lo si sfrutta di meno. Anche togliendo i cassetti in plastica. E poi, l'ideale, sarebbe almeno un 150 litri... se non sbaglio verticale non esistono.
Non funzionante intendevo che ha qualche problema, in modo da poterlo portar via a 4 soldi. Per lavoro m'è capitato di vedere che i grossisti di surgelati, ne cambiano un tot: li danno in comodato d'uso, ma se non sono presentabili o son vecchi li cambiano (Pensate vecchi gelati, e simili). Li usano nei limiti del possibile, ma vorrei capire che fine fanno gli altri.

Quindi avete ragione tutti a dire "rotto che te ne fai"... dal cervello alle mani, la strada è lunga... Big Grin

Letto il post della modifica al freezer... Appena lo trovo, vediamo che ne uscirà fuori! Smile


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - Giannox88 - 18-11-2013

Pensavo che ti servisse solo per faqre un box riscaldante.. Io ho fatto così, non mi interessa che raffreddi.


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - ALLIEVO BIRRAIO - 18-11-2013

Però in estate è comodo anche per fare la alta fermentazione!


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - Giannox88 - 18-11-2013

Si è vero! ma io in garage bene o male mi salvo, e nel caso di situazioni estreme ho comunque un altro frigo funzionate a disposizione dove di solito lagerizzo o faccio bassa fermentazione


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - lomandy - 18-11-2013

Beh... solo riscaldante... se abiti in alta montagna sei tranquillo! Ma io che comunque sono in zona montana (ma non troppo alto) d'estate si raggiungono comunque i 30 gradi, fuori. E in garage non credo si scenda sotto i 25, nelle giornate + calde. Non avendo la cantina, mi sembrava un omicidio per le birre....

Ecco perché pensavo ad un bel freezer a pozzetto... ma bello grande! Costruendosi del "cavalletti" in legno, da mettere all'interno, si sfrutta in altezza! Lo terrei a fra 12 e 14 gradi, visto che (ho sperimentato lo scorso inverno) la temperatura, in inverno, non scende sotto i 10°
E poi torna utile per l'alta fermentazione d'estate e la bassa in primavera o autunno... Smile
Se non trovo quello che ho in mente, mi procurerò un frigo da 20-30 euro, giusto per non far prendere sbalzi alle bottiglie.


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - parma45 - 18-11-2013

lomandy di dove 6? se non hai fretta su subito.it prima o poi trovi un frigo a pochi soldi

Io ne ho trovato uno a 60 euro vecchio ma funzionante


RE: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - lomandy - 18-11-2013

Provincia di Sondrio. Frigo a pochi soldi, son d'accordo. Trovati a 30 euro. Ma freezer pozzetto, la vedo dura!


R: dove trovare un pozzetto rotto?!?! - parma45 - 18-11-2013

Guarda che ti basta se è grande