Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
degustare le birre - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: degustare le birre (/showthread.php?tid=5866)

Pagine: 1 2


RE: degustare le birre - Esecutore - 22-08-2013

grazie mille ragazzi


RE: degustare le birre - FJF - 22-08-2013

(21-08-2013, 08:32 )Paul Ha scritto:  Grazie!

pensavo fosse comparsa la risposta, volevo aggiungere, ovviamente gratis !


RE: degustare le birre - Paul - 22-08-2013

(22-08-2013, 06:02 )FJF Ha scritto:  pensavo fosse comparsa la risposta, volevo aggiungere, ovviamente gratis !

Manda pure, la cultura non è mai abbastanza Birra02


RE: degustare le birre - FJF - 23-08-2013

mi mandi in pm la tua mail ? dovrò usare drive di gmail !


RE: degustare le birre - Pachamama - 29-08-2013

(20-08-2013, 08:55 )FJF Ha scritto:  se cerchi bene in internet se ne trovano in inglese, che forse sono aggiornati e fatti bene...il problema è la lingua, ok, ma non credo sia troppo complicato...!

se vuoi/volete vedo quello che ho io in messaggio privato !

potresti mandarli anche a me tramite mp


RE: degustare le birre - Paul - 30-10-2013

Ho preso il libro, devo dire che purtroppo sono rimasto un pochino deluso.

Rispetto all'altro della serie (quello di bertinotti per capirci) ha la stessa impostazione grafica ma l'ho trovato non all'altezza.

La storia dei vari stili poi non mi ha proprio soddisfatto, troppo nebulosa e in alcuni tratti sostiene tesi diverse rispetto a "Progettare grandi birre" che mi era stato prestato per un paio di giorni. Vabbè sono 20€ non diventerò povero, però se tornassi indietro mi sa che prenderei direttamente quest'ultimo.


RE: degustare le birre - nicola - 31-10-2013

Parla almeno dei trucchi per fare buona birra cotte????


RE: degustare le birre - Paul - 31-10-2013

Non è produttivo ma degustativo e spesso mischia artigianale e industriale


RE: degustare le birre - alexander_douglas - 31-10-2013

ecco questa è una cosa che non capisco....inserire in un libro degustativo birre industriali non ha senso...le birre industriali non hanno sapore e se ce l'hanno è dato da aromi artificiali e conservanti


RE: degustare le birre - FJF - 31-10-2013

(30-10-2013, 02:47 )Paul Ha scritto:  Ho preso il libro, devo dire che purtroppo sono rimasto un pochino deluso.

Rispetto all'altro della serie (quello di bertinotti per capirci) ha la stessa impostazione grafica ma l'ho trovato non all'altezza.

La storia dei vari stili poi non mi ha proprio soddisfatto, troppo nebulosa e in alcuni tratti sostiene tesi diverse rispetto a "Progettare grandi birre" che mi era stato prestato per un paio di giorni. Vabbè sono 20€ non diventerò povero, però se tornassi indietro mi sa che prenderei direttamente quest'ultimo.

di che libro parli, non ho capito, scusa, quello del titolo ? grazie!