Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
poretti 7 luppoli O.o - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: poretti 7 luppoli O.o (/showthread.php?tid=5810)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 09-08-2013

una trovata di marketing....stringono il culo perchè sanno che l'artigianale sta prendendo sempre più piede e allora ti propinano una simil birra artigianale


RE: poretti 7 luppoli O.o - beelster - 15-08-2013

Che sfigati...


RE: poretti 7 luppoli O.o - Nemiopinerti - 15-08-2013

Chi, noi a doverla subire?


RE: poretti 7 luppoli O.o - grandeschiuma - 15-08-2013

(09-08-2013, 02:07 )alexander_douglas Ha scritto:  una trovata di marketing....stringono il culo perchè sanno che l'artigianale sta prendendo sempre più piede e allora ti propinano una simil birra artigianale

Anch'io penso sia una tovata pubblicitaria. Le vendite delle birre industriali stanno calando, la birra artigianale sta facebdo sempre più proseliti, ma sopratutto forse sempre più consumatori di birra stanno prendendo coscenza della differenza tra industriale ed artiginanale ed iniziano a preferire artigianale.

Io ho difficoltà oramai a bere industriale, anche se qualcosa di decente esce anche dalle birrerie industriali.
Ciao a tutti


RE: poretti 7 luppoli O.o - Nemiopinerti - 15-08-2013

Concordo, anche io ho molta difficoltà a bere birre industriali ultimamente. Preferisco una mia birra infetta... Big Grin
Scherzi a parte, avendo l'impianto spina ho la possibilità di sbevazzarmi quello che mi pare e con la qualità che il fusto può dare. Domani parto a Palau per tre giorni dal mio compare e mi porte appresso 3 fusti di Dinkelacker... siamo in 4... non vogliamo restare assetati Smile


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 15-08-2013

Schigi sostiene che è meglio bersi una artigianale infetta fatta male che una industriale per quanto buona possa essere perchè comunque dietro l'artigianale c'è il lavoro del mastro birraio....io non sono d'accordo. L'importante è in primis che la birra sia buona, e certe artigianali fanno pena onestamente...


RE: poretti 7 luppoli O.o - ALLIEVO BIRRAIO - 15-08-2013

Anche quelle commerciali fanno pena!


RE: poretti 7 luppoli O.o - alexander_douglas - 15-08-2013

però dipende....hai mai bevuto una marston's o le linee pastorizzate della fullers e della charles wells, oppure tutte quelle belghe un tempo abbaziali ora in mano a colossi? certo non valgono come le migliori artigianali ( e ci mancherebbe) ma secondo me rispetto a certe artigianali italiane fatte coi piedi so oro...


R: poretti 7 luppoli O.o - parma45 - 15-08-2013

Io miro a rendermi indipendente dalle birre commerciali; fanno troppo schifo. Visto poi il successo con la mia jigen Weiss so già che birra fare x la prossima estate....23 litri sicuri


RE: poretti 7 luppoli O.o - pancio - 15-08-2013

se ci fossero solo le birre artigianali mi metterei le mani nei capelli, ogni tanto una tuborg o una becks ci stanno, se prendo una pizza in centro col ca77o che spendo 5 euro per una finta pinta di pils spesso anonima... poi per esempio le fullers sono sempre buone anche se microfiltrate.

comunque la birra in questione non ha 7 luppoli, ma semplicemente fanno 7 gittate di luppolo e la versione estiva dovrebbe contenere cascade e goldings.

la guerra non dovreste farla alle birre commerciali, ma alle birre artigianali sopravvalutate e che costano troppo.