Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Questa è classe! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Questa è classe! (/showthread.php?tid=5633)

Pagine: 1 2 3


RE: Questa è classe! - alexander_douglas - 12-07-2013

(12-07-2013, 01:38 )pancio Ha scritto:  ottime anche le 4 di brew dog, el dorado, wimea ecc.

un altro che fa monoluppolo buonissime è kernell.

Le english pale ale di the kernel brewery sono mono luppolo, la IPA è CSC ( centennial, simcoe, chinook)

le brewdog comunqe si, sono molto buone di ipa monoluppolo. Lo sarebbero anche le De Molen se non c'è il rischio costante della brettata Sad

(12-07-2013, 02:10 )dadecr Ha scritto:  avete gia bevuto quelle di nogne-o?

anche loro fanno delle monoluppolo


RE: Questa è classe! - Paul - 12-07-2013

Brettata?!


RE: Questa è classe! - alexander_douglas - 12-07-2013

che sono spesso e volentieri infette con belle esplosioni in stile geyser Sad


RE: Questa è classe! - pancio - 12-07-2013

stanno tornando le de molen, nel mio beershop entro settembre arriveranno una decina di novità.

kernell è in assoluto il miglior modo per assaporare una monoluppolo secondo me, sia mikkeller che brewdog fanno delle basi troppo caratteristiche, mentre kernell ha una ricetta molto light e si riesce ad assaporare meglio il luppolo.


RE: Questa è classe! - alexander_douglas - 12-07-2013

io a latina e qualche volta qui a cisterna le De Molen le riesco a trovare ma solo le cose più classiche, per le cose particolari devo sempre andare in direzione roma....però sono sempre un terno al lotto, e neanche troppo economico. Peccato perchè tolto il problema delle infezioni pochi altri birrifici al mondo sanno lavorare così tanti stili birrai come loro.

p.s. si le Kernel hanno comunque un approccio giovane ed aggressivo, però senza la voglia di strafare tipica di brewdog, mikeller, nogne O, To Ol, beer here e di una valanga di birrifici americani ed italiani quando si tratta di IPA Big Grin


RE: Questa è classe! - Paul - 13-07-2013

Provata la citra e la saaz.

Il primo, beh, è un luppolo decisamente spettacolare e su una base ipa ci sta alla grande.. anche se per i miei gusti l'avrei fatta con qualche punto di ibu in meno.

Il saaz invece in questo tipo di birre è un po' anonimo, interessante che nonostante un ibu di circa 1/4 rispetto al citra è rimasta comunque una birra ben amarognola.


RE: Questa è classe! - alexander_douglas - 13-07-2013

si le ipa monoluppolo con il saaz hanno sempre un IBU bassino Smile


RE: Questa è classe! - Paul - 13-07-2013

Sorachi, molto particolare grandi profumi ma parecchio amaro!
Del resto il progetto era sui grammi e non sull ibu e con quell AA è normale però un pensierino per un dh ce lo farei


RE: Questa è classe! - Paul - 14-07-2013

Willamette, luppolo delicato ma molto buono! Direi al secondo posto dopo il citra!


RE: Questa è classe! - Paul - 17-07-2013

Ho preso Mt Hood, Amarillo, Challenger, Cascade, Tettanger e Palisade