Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
il passaggio da homebrewer a birraio professionista - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: il passaggio da homebrewer a birraio professionista (/showthread.php?tid=5536)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - Nanduzzu - 29-06-2013

per quanto riguarda le beerfirm la birra t viene a costare intorno a 3,5 euro al litro ad occhi chiusi...escluso il trasporto....poi dipende sicuramente anche dalle quantita, e qui devi scegliere il birrificio giusto con la sala cottura dimensionata a quanto tu vuoi produrre...
poi devi calcolare che se non hai un locale tuo dovrai rivenderla ad un pub e quindi il tuo margine non sarà molto elevato...comunque l idea delle beerfirm per chi vuole iniziare e farsi conoscere è una buona idea...si c puo fare un pensierino :-)


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - alexander_douglas - 29-06-2013

Infatti raggiunta la giusta competenza un giorno mi piacerebbe provare anche come semplice sfizio da togliermi una volta Smile


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - Nanduzzu - 29-06-2013

(29-06-2013, 03:43 )alexander_douglas Ha scritto:  Infatti raggiunta la giusta competenza un giorno mi piacerebbe provare anche come semplice sfizio da togliermi una volta Smile

esatto...la strada giusta sarebbe provare la stessa ricetta tante e tante e tante volte....migliorarla d volta in volta se necessario, e cercare d ottenere sempre la stessa qualita(per quanto possibile visto le attrezzature d cui disponiamo noi homebrewer) e una volta sicuri rivolgersi a qualche birrificio che comunque t aiuta e se necessario corregge insieme a te la ricetta prima della realizzazione nell impianto


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - pancio - 29-06-2013

Mikkeller ha sempre fatto così e non sembra andargli male


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - alexander_douglas - 29-06-2013

Già, certo lui però non lo fa per un discorso di costi però Smile


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - Paul - 29-06-2013

Oppure prendi le mega latte da 25kg della brewferm, di sicuro è birra migliore della classica da bar Big Grin

comunque se si va all estero costa molto meno, io sapevo che costa meno farla in belgio e poi trasportarla qua


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - alexander_douglas - 29-06-2013

il fatto che io ad esempio mi stufo e voglio provare a fare cose diverse di volta in volta XD


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - Paul - 29-06-2013

(29-06-2013, 05:20 )alexander_douglas Ha scritto:  il fatto che io ad esempio mi stufo e voglio provare a fare cose diverse di volta in volta XD

Dicevo per venderla


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - alexander_douglas - 29-06-2013

secondo me più di qualche "birrificio" lo fa già Tongue


RE: il passaggio da homebrewer a birraio professionista - Paul - 29-06-2013

Secondo me ce ne sono alcuni che dovrebbero iniziare a farlo Big Grin