Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewmaker Premium Pilsner - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewmaker Premium Pilsner (/showthread.php?tid=4205)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Brewmaker Premium Pilsner - alexander_douglas - 16-03-2013

Bravo brava sperimenta....vedrai che ti si apre un mondo Big Grin


RE: Brewmaker Premium Pilsner - Poldone - 16-03-2013

Che ipa e che weisse mi consiglieresti??? Smile


RE: Brewmaker Premium Pilsner - alexander_douglas - 16-03-2013

ipa mi hanno parlato molto bene della cooper's anche se secondo me di base viene un po leggerina e dovresti aggiungere un bel po di materia fermentabile....weizen/weisse io ho provato la mountons coinosseur wheat ed è venuta buona Smile


RE: Brewmaker Premium Pilsner - Poldone - 16-03-2013

(16-03-2013, 03:23 )alexander_douglas Ha scritto:  ipa mi hanno parlato molto bene della cooper's anche se secondo me di base viene un po leggerina e dovresti aggiungere un bel po di materia fermentabile....weizen/weisse io ho provato la mountons coinosseur wheat ed è venuta buona Smile

io vorrei provare anche qualche belga...che ho letto che devono "riposare" 6 mesi...magari posso prepararla insieme alla weizen/weisse e all'IPA..così che mentre aspetto..mi gusto le altre..

un'altra ipa oltra la cooper's..?? magari un po' meno leggerina ?? Smile


RE: Brewmaker Premium Pilsner - Miciospecial - 16-03-2013

(16-03-2013, 06:05 )Poldone Ha scritto:  io vorrei provare anche qualche belga...che ho letto che devono "riposare" 6 mesi...magari posso prepararla insieme alla weizen/weisse e all'IPA..così che mentre aspetto..mi gusto le altre..

un'altra ipa oltra la cooper's..?? magari un po' meno leggerina ?? Smile

infatti devi fare così, quando hai una buona e sufficiente scorta vai con quelle a lunga maturazione...


RE: Brewmaker Premium Pilsner - Poldone - 16-03-2013

(16-03-2013, 06:17 )Miciospecial Ha scritto:  infatti devi fare così, quando hai una buona e sufficiente scorta vai con quelle a lunga maturazione...

Ottimo!! Smile

te Miciospecial mi consiglieresti qualcosa?? Smile


RE: Brewmaker Premium Pilsner - alexander_douglas - 16-03-2013

Potresti fare la blanche che come belga non richiede una maturazione eccessiva Wink o sennò una bella mild o una real ale che con un paio di mesi te la cavi Smile


RE: Brewmaker Premium Pilsner - Poldone - 16-03-2013

Restando in belgio..perchè mi ispirano (dalle foto) la trippel e la abbey..??? secondo te come sono??? Smile

Comunque le birre scure, tendenti al nero, non mi piacciono molto...sono più per le rosse e le bionde...


RE: Brewmaker Premium Pilsner - alexander_douglas - 16-03-2013

Molto buone Big Grin io mi sono britanizzando come gusti, ma una buona abdji è sempre piacevole da bere Big Grin


RE: Brewmaker Premium Pilsner - ALLIEVO BIRRAIO - 16-03-2013

Trippel, gold e pils! e la weisse del mr malt ottima qualità! Ipa coopers e adesso sto facendo una ipa della muntons che martedì penso di imbottigliare!