Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
IPA simil Brewdog - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: IPA simil Brewdog (/showthread.php?tid=3971)

Pagine: 1 2 3


RE: IPA simil Brewdog - Nemiopinerti - 21-02-2013

Potresti provare il salto all'E+G e andare a controllare sul sito Brewdog. Li per ogni birra vengono indicati i malti e i luppoli e tutti i dati che ti servono per tentarti un clone. Riflettici, potrebbe essere l'occasione per il gran salto!


RE: IPA simil Brewdog - Paul - 21-02-2013

(21-02-2013, 03:31 )Nemiopinerti Ha scritto:  Potresti provare il salto all'E+G e andare a controllare sul sito Brewdog. Li per ogni birra vengono indicati i malti e i luppoli e tutti i dati che ti servono per tentarti un clone. Riflettici, potrebbe essere l'occasione per il gran salto!

Questo sicuramente, se non te la senti puoi comunque prendere un kit ipa abbastanza generico e poi fare delle prove sempre utilizzando quei dati.

Salvo botte di fortuna ti ci vorrà una vita, però nel mentre ti diverti Big Grin

Comunque non la vedo semplice, devi praticamente raddoppiare il grado alcolico del kit


RE: IPA simil Brewdog - Beccaby - 21-02-2013

Noi abbiamo fatto la Australian Pale Ale della Cooper's è venuta troppo buona, pensando che era la seconda cotta.
Abbiamo aggiunto un 1kg di estratto amber e 300 grammi di zucchero e come lievito abbiamo usato US-05.
Favolosa, ci siamo ripromessi di farla dopo la grand cru Brewferm (domani), la european lager (sempre cooper's) e la Tarwebier Brewferm modificata da quella imbottigliata oggi!
Birra02


RE: IPA simil Brewdog - paoperry - 21-02-2013

(21-02-2013, 04:57 )alexander_douglas Ha scritto:  Oddio senza lavorarci su penso che nessuno si avvicina alle meravigliose birre di Brewdog ( stasera riassaggiata la Punk Ipa) ma effettivamente mi dicono gran bene del preparato per IPA della Cooper's e dei preparati Cooper's in generale Smile

Confermo. I kit Cooper's sono davvero fatti bene, e i lievito contenuti non deludono.


RE: IPA simil Brewdog - gionailprofeta - 28-02-2013

(21-02-2013, 03:31 )Nemiopinerti Ha scritto:  Potresti provare il salto all'E+G e andare a controllare sul sito Brewdog. Li per ogni birra vengono indicati i malti e i luppoli e tutti i dati che ti servono per tentarti un clone. Riflettici, potrebbe essere l'occasione per il gran salto!

Grazie a tutti per le dritte, la prossima volta proverò il kit Coopers per vedere se si avvicina almeno ad una Punk IPA.

@Nemiopinerti in effetti non avevo valutato questa possibilità. Credo che proverò non appena sarò sicuro di avere risolto alcuni problemini che ho con i kit (ne ho parlato in un altro post). Grazie mille.


RE: IPA simil Brewdog - Beccaby - 28-02-2013

Anche noi Wink proveremo.... Prima o poi Big Grin


RE: IPA simil Brewdog - alexander_douglas - 28-02-2013

Chiediamo a furor di popolo che Brewdog faccia un preparato clone per la Punk IPA per quelli troppo pigri per mettersi a cercare la ricetta online e non vogliono sbattersi con E+G e AG Big Grin


RE: IPA simil Brewdog - Paul - 28-02-2013

Al primo che riesce a fare un clone in kit o e+g gli facciamo una statua Big Grin


RE: IPA simil Brewdog - 8gazza - 01-03-2013

Se TU me la facessi in scala 1:1 forse spenderesti meno ad acquistare la BREWDOG CORPORATION


RE: IPA simil Brewdog - Paul - 01-03-2013

Mica ho detto che te la faccio d'oro Big Grin