Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... (/showthread.php?tid=11796)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - alexander_douglas - 06-05-2015

mi dicono che blanche e saison non sono male, e neppure la 7 stagionale coi fiori di sambuco,mentre la ipa è proprio balorda. Sono incuriosito dalla porter.

Però sprecare del buon baianus su una birra industriale è proprio un crimine


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - 8gazza - 06-05-2015

Il mio barista ha istallato una spina di Poretti 10 luppoli e me l'ha fatta assaggiare:
-Carbonatazione minima
-Con 10 luppoli "teorici" ci dovrebbe essere una sinfonia di profumi ed invece risulta piatta
-Più che botti sembra sia stata lavata con alcune scaglie di quercia
-Al palato a me è sembrata abbastanza setosa

Non vale la pena acquistarla, per i miei gusti personali!!!


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - snowkamikaze - 06-05-2015

e che cosa vi aspettavate dal gruppo carlsberg? loro devono raggiungere la maggioranza dei consumatori medi:quelli che vogliono bere la birra fredda,gasata,da mandare giu come se fosse acqua e possibilmente non amara....
E come fanno a differenziarsi dalla moretti?usano gli slogan pubblicitari alla renzi promettendo piogge di luppoli a mezza gamba che vanno tanto di moda nonostante il 90% della popolazione non sappia nemmeno a cosa serva e quindi nemmeno si accorge che gli e'stata venduta della FUFFA!


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - pepperepe - 06-05-2015

(06-05-2015, 06:37 )8gazza Ha scritto:  Il mio barista ha istallato una spina di Poretti 10 luppoli e me l'ha fatta assaggiare:
-Carbonatazione minima
-Con 10 luppoli "teorici" ci dovrebbe essere una sinfonia di profumi ed invece risulta piatta
-Più che botti sembra sia stata lavata con alcune scaglie di quercia
-Al palato a me è sembrata abbastanza setosa

Non vale la pena acquistarla, per i miei gusti personali!!!

Ecco fatto, grazie Gazza. Mi hai tolto anche quel 10% di voglia di acquistarla. Aspettavo proprio un commento del genere. Birra07
Ma soprattutto la 8 luppoli e la 10 luppoli, al supermercato, costano più di quelle artigianali "vere" ..... Ma scherziamo??? 9 euri per una Poretti??? Sono pazzi...
Vediamo a quanto mettono le lattine, chissà che una possa entrare nel mio carrello.. chissà....


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - simo18sd - 06-05-2015

Ma sarà il numero delle gittate?!
Ma anche il numero di luppoli visto che sarà...un luppolo a gittata!


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - 8gazza - 06-05-2015

Mi ha anche detto che in bottiglia "rende di più l'idea di birra f!ga"!!!

Lasciate ogni speranza...


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - Paul - 06-05-2015

9 euro per una 0.75? Con quattro bottiglie mi faccio 20 litri di birra molto più buona


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - 8gazza - 06-05-2015

Se usi il lievito secco ne bastano 3
Big GrinBig GrinBig Grin


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - pepperepe - 06-05-2015

(06-05-2015, 11:28 )Paul Ha scritto:  9 euro per una 0.75? Con quattro bottiglie mi faccio 20 litri di birra molto più buona

esatto, sono veramente pazzi...


RE: A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa.... - alexander_douglas - 06-05-2015

il problema non sono i 9 euro in se (comunque tanti per il supermercato) ma quello che ti danno per quei 9 euro