Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Grand Cru (/showthread.php?tid=3942)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Brewferm Grand Cru - frodo976 - 13-12-2013

(24-02-2013, 09:52 )alexander_douglas Ha scritto:  Aahahahahah spettacolo Beccaby anche col bicchiere professionale Big Grin Comunque per gli abbinamenti vedrai alla fine è più semplice di quello che sembra....certo ci sono un po più variabili rispetto al vino, ma nulla di impossibile. Anche lì è questione di esperienza Smile

Giusto!


RE: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 26-03-2014

(18-02-2013, 08:23 )Beccaby Ha scritto:  Ciao a Tutti, in attesa di imbottigliare la Tarwebier, domani misuriamo la densità e dovremmo farcela per venerdì, mio figlio ed io stiamo pensando alla prossima cotta, per sabato, abbiamo deciso di insistere, soprattutto lui Birra04, con le birre ad alta gradazione, (sti ragazzi!) così ci stiamo preparando per fare la Grand Cru ancora della Brewferm.
Durante la pianificazione degli ingredienti (chiediamo scusa ai Maestri dell'All Grain, ma per ora la nostra gamba arriva lì, anche se abbiamo sbirciato qualche video All Grain su Youtube, peccato che parecchi sono in lingua ingleseSad sono molto intriganti e invitanti e poi non mi sembra che voglia tanta attrezzatura un buon fai da Te dovrebbe risolvere parecchie cose, l'unica cosa e che non si riesce a sistema la moglie Minaccia), siamo stati molto indecisi. Inizialmente avevamo deciso per qualcosa di semplice, come kit comanda!, poi, complice l'aiuto sempre gradito di Gazza, che ci aveva suggerito l'utilizzo di spezie per la Tarwebier, abbiamo deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco della passione dell'utilizzo di spezie e luppoli. Speriamo di non steccare Rolleyes.
Dovrebbe essere definitivo, salvo modifiche suggerite da Voi ragazzi:

2 latte di Grand Cru Brewferm
Estratto Light 1 Kg.
Zucchero Candito chiaro 500 gr.
Miele di Tarassaco 350 gr. (come promesso lo provo poi Vi dico)
Lievito Secco SAFBREW T-58 2 bustine
Scorza di Arancia Dolce 15 gr.
Coriandolo 30 gr.
e poi per il dry hopping Luppolo Citra 40 gr.

Cosa ne pensate? Fareste delle modifiche? Levereste qualcosa e aggiungereste altro?
Commenti?



Ciao scusami devo fare un grand cru anch'io e vorrei usare anch'io le bucce di arancia secche ma non le ho mai usate come vanno inserite cioè vanno bollite o cose simili?
Graziehttp://forum.mr-malt.it/images/smiles/smiley15.gif


Brewferm Grand Cru - Beccaby - 26-03-2014

Ciao ottima scelta, noi le abbiamo utilizzate così
Metti su la pentola che utilizzi per poi sciogliere il malto, ci metti i litri di acqua che normalmente utilizzi 3 4 porti ad ebollizione (solo acqua) e poi ci butti le scorze dentro ad un filtro per luppolo in modo che dopo 15 minuti spegni tiri via il sacchetto e inseriti i soliti ingredienti ( puoi lasciare il sacchetto un po' in infusione finché la temperatura non arriva a 80 gradi poi ci butti il resto).
Se hai bisogno di altro io sono qui, non Ti prometto risposte immediate ma una risposta si.
Barman


RE: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 26-03-2014

Ciao to ringrazio veramente tanto x il consiglio e per la tempestiva. , non sapevo veramente come l'ho dovevo usare.... e uscita un acqua giallina e profumata che mi metteva voglia di provarla..gli odori del mosto della grand cru sono da favola...ho fatto solo una piccola pecca al posto di 9 litri sono arrivato a 10, sarà un grave errore. ?


Brewferm Grand Cru - Beccaby - 26-03-2014

Stai sereno è la cosa fondamentale Ti verrà leggermente meno alcolica non Te le accorgerai nemmeno.
Se hai bisogno io sono qua.
Wink


RE: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 26-03-2014

Ringraziandoti ancora per l'utile consiglio ti faccio i complimenti per la birra che hai postato... veramente allettante Smile
e approfitto ancora per chiederti dell etichetta da fare sul sito della coopers, mi sono anche registrato ma non riesco a trovare "label marker" mi puoi indirizzare meglio? Smile


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 26-03-2014

(26-03-2014, 11:15 )tabbarrò Ha scritto:  Ringraziandoti ancora per l'utile consiglio ti faccio i complimenti per la birra che hai postato... veramente allettante Smile
e approfitto ancora per chiederti dell etichetta da fare sul sito della coopers, mi sono anche registrato ma non riesco a trovare "label marker" mi puoi indirizzare meglio? Smile

Ciao hanno cambiato il sito non c'ero più andato.
scusami adesso non ho tempo vado al lavoro turno di notte domani nel pomeriggio ci do un'occhiata e poi Ti dico.
Buona serata.
Barman


RE: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 26-03-2014

Grazie ... faccio anch' io i turni e so quanto è duro il turno notturno....
Buon lavoro.


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 27-03-2014

Ciao Allora se non sei ancora registrato Ti devi registrare al sito coopers.com.au e poi scegli "le mie etichette" e c'è il tasto "open label maker"
Il collegamento diretto è https://www.coopers.com.au/club/labels/ ma non so se funziona se non sei registrato.

Fammi sapere.
Barman


RE: Brewferm Grand Cru - tabbarrò - 27-03-2014

Grazie ho fatto !!!!!Smile

Ho letto in alcune discussioni qualcuno che la stappa 6 mesi dall'imbottigliamento... Sad
ma tu aspetterai cosi tanto ?