Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Brewferm Grand Cru - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Brewferm Grand Cru (/showthread.php?tid=3942)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Brewferm Grand Cru - alexander_douglas - 09-03-2013

Chiaramente sono prezzi di favore per amici....nella maggior parte dei posti che frequento una birra di qualità non te la cavi mai con meno di 4/5 euro Wink Invece questo tipo ci conosce da anni, siamo andati anche in vacanza insieme svariate volte e quindi ci fa prezzi speciali...una volta cena evento con musica live....era prezzo fisso 20 euro la cena è due giri di bevute....noi penso che ce ne saremo fatti almeno 6-7 di giri a testa ( tra cui una dark island reserve di orkney che non costa propriamente poco) e abbiamo pagato comunque 20 euro lo stesso Big Grin


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 09-03-2013

Non so cosa pensare... certo che hai tutte le fortuna mi pare


RE: Brewferm Grand Cru - alexander_douglas - 09-03-2013

Ma chiaramente è un caso extra ed è giusto che sia così, uno mica apre i locali per la gloria. Anche io se avessi un locale farei prezzi di favore solamente agli amici più stretti....


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 09-03-2013

Giustamente, e poi è giusto mettere certi prezzi, è diventata una cosa di nicchia, e se vuoi stare nel cerchio devi pagare.... quasi sempre Wink


RE: Brewferm Grand Cru - alexander_douglas - 10-03-2013

Beh in realtà adesso viva dio la birra di qualità invece si sta sdoganando dall'essere di nicchia e anzi sta diventando di moda.....però sono prodotti che costano e posso assicurarti che certi costano tanto a loro stessi che li vendono Wink


RE: Brewferm Grand Cru - Beccaby - 10-03-2013

Se uno vuole le cose particolari te le deve pagare!
Birra05


RE: Brewferm Grand Cru - LemmyCaution - 10-03-2013

Adorabile prospettiva


RE: Brewferm Grand Cru - alexander_douglas - 10-03-2013

Chiaro che se poi tira fuori la paradox jura o la tokyo di brewdog magari non me le fa pagare 15 euro ma neanche 5 Big Grin


RE: Brewferm Grand Cru - frodo976 - 04-10-2013

(18-02-2013, 08:23 )Beccaby Ha scritto:  Ciao a Tutti, in attesa di imbottigliare la Tarwebier, domani misuriamo la densità e dovremmo farcela per venerdì, mio figlio ed io stiamo pensando alla prossima cotta, per sabato, abbiamo deciso di insistere, soprattutto lui Birra04, con le birre ad alta gradazione, (sti ragazzi!) così ci stiamo preparando per fare la Grand Cru ancora della Brewferm.
Durante la pianificazione degli ingredienti (chiediamo scusa ai Maestri dell'All Grain, ma per ora la nostra gamba arriva lì, anche se abbiamo sbirciato qualche video All Grain su Youtube, peccato che parecchi sono in lingua ingleseSad sono molto intriganti e invitanti e poi non mi sembra che voglia tanta attrezzatura un buon fai da Te dovrebbe risolvere parecchie cose, l'unica cosa e che non si riesce a sistema la moglie Minaccia), siamo stati molto indecisi. Inizialmente avevamo deciso per qualcosa di semplice, come kit comanda!, poi, complice l'aiuto sempre gradito di Gazza, che ci aveva suggerito l'utilizzo di spezie per la Tarwebier, abbiamo deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco della passione dell'utilizzo di spezie e luppoli. Speriamo di non steccare Rolleyes.
Dovrebbe essere definitivo, salvo modifiche suggerite da Voi ragazzi:

2 latte di Grand Cru Brewferm
Estratto Light 1 Kg.
Zucchero Candito chiaro 500 gr.
Miele di Tarassaco 350 gr. (come promesso lo provo poi Vi dico)
Lievito Secco SAFBREW T-58 2 bustine
Scorza di Arancia Dolce 15 gr.
Coriandolo 30 gr.
e poi per il dry hopping Luppolo Citra 40 gr.

Cosa ne pensate? Fareste delle modifiche? Levereste qualcosa e aggiungereste altro?
Commenti?
Io aggiungerei anche della camonilla, o setacciata, o meglio ancora solubile.


RE: Brewferm Grand Cru - toscanos - 04-10-2013

(04-10-2013, 12:32 )frodo976 Ha scritto:  Io aggiungerei anche della camonilla, o setacciata, o meglio ancora solubile.

meglio di no.